Eventi

Libri nell’entroterra, L’Abruzzese fuori sede al secondo weekend a San Benedetto in Perillis

Book festival “Libri nell’Entroterra” a San Benedetto in Perillis: secondo fine settimana di incontri. Ci sarà, tra gli altri, l'Abruzzese fuori sede.

Book festival “Libri nell’Entroterra” a San Benedetto in Perillis: secondo fine settimana di incontri. Ci sarà, tra gli altri, l’Abruzzese fuori sede.

Dopo lo straordinario successo di pubblico del primo blocco d’incontri del book festival Libri nell’Entroterra edizione 2021, organizzato da Paolo Fiorucci (Il Libraio di Notte) con il patrocinio del Comune di San Benedetto in Perillis e il supporto dell’associazione culturale Perill’Arte, ecco l’elenco degli autori che animeranno il secondo fine settimana.

Il primo ospite, venerdì 30 luglio alle h 18.30, con il suo ultimo lavoro Il battesimo del porco (MalEdizioni), sarà lo scrittore e sceneggiatore vastese Marco Taddei, già autore di diversi fumetti di successo tra cui Anubi (Premio Boscarato 2016) e Malloy, gabelliere spaziale, 4 vecchi di merda.

Il giorno successivo, sabato 31 luglio alle h 18.30, sarà il turno di Carmine Valentino Mosesso, il poeta contadino, che presenterà assieme al suo editore Francesco Coscioni, La terza geografia (Neo Edizioni), una raccolta di poesie nella quale coniuga la passione per le lettere all’amore per terra, per le “terre alte” e per la sua terra, il Molise.

Domenica 1 agosto, alle h 18.00, ospite d’eccezione del festival sarà l’ormai celebre Gino Bucci, meglio noto come L’Abruzzese fuori sede, che dialogherà prima con Il Libraio di Notte sull’Abruzzo e l’abruzzesità e successivamente, alle 19.00, presenterà con lo scrittore Remo Rapino Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio (Minimun Fax), premio Campiello 2020 e finalista allo Strega.

Non resta che aspettarvi numerosi come siete stati fino a ora, ricordando che tutti gli eventi sono gratuiti e sono svolti rispettando le normative anti-Covid vigenti.

Ecco il programma degli eventi nel secondo weekend di Libri dell’Entroterra:
30/07 h 18.30: Marco Taddei, Il battesimo del porco, MalEdizioni.
31/07 h 18.30: Carmine Valentino Mosesso, La terza geografia, Neo Edizioni – modera F. Coscioni.
01/08 h 18.00: Incontro con Gino Bucci, L’Abruzzese Fuori Sede.
01/08 h 19.00: Remo Rapino, Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio, Minimum Fax.

leggi anche
san benedetto in perillis
Eventi
Libri nell’entroterra, primo weekend: si parte con Donatella Di Pietrantonio
libri
Eventi abruzzo
Libri nell’Entroterra, verso il book festival di San Benedetto in Perillis: Donatella Di Pietrantonio, Remo Rapino e l’Abruzzese fuori sede
San Benedetto in Perillis il libraio di notte
Progetti, eventi e sogni
San Benedetto in Perillis, torna “Libri nell’Entroterra”: il sogno Booktown del Libraio di notte
pecore
L'iniziativa solidale
La Sardegna brucia ma non è sola, l’Abruzzese fuori sede lancia la paradura
Gino Bucci
Cultura
Gino Bucci, la vita fuori sede dell’abruzzese più social d’italia