Cronaca

Ultraleggero precipita durante l’atterraggio, 2 feriti gravi

Cade ultraleggero: due feriti gravi trasportati in ospedale in codice rosso

Ultraleggero cade durante atterraggio in Abruzzo, nel teramano: 2 feriti.

Due persone sono rimaste ferite gravemente nel primo pomeriggio di oggi a Corropoli, nel teramano, nei pressi di una pista dove era in fase di atterraggio un ultraleggero. Sul posto soccorritori del 118 con due elicotteri.

I feriti trasferiti negli ospedali di Pescara e Teramo in codice rosso. Al momento non si hanno altre notizie.

Sono due persone di nazionalità tedesca, sessantenni, gli occupanti dell’ultraleggero precipitato sull’avvio superficie di Corropoli nel primo pomeriggio di oggi. I due sono stati ricoverati con due mezzi dell’elisoccorso del 118 di Pescara e L’Aquila, negli ospedali “Santo Spirito” di Pescara e “Mazzini” di Teramo in gravi condizioni.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire le cause dell’incidente. Come appurato successivamente l’incidente è accaduto a Brenta di Corropoli, dove a causa di problemi tecnici emersi durante la fase di decollo e non di atterraggio come emerso nell’imminenza dei fatti, dall’aviosuperficie “Avio Club Val Vibrata”, l’aereo è precipitato al suolo.

I vigili del fuoco, giunti sul posto con un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio, hanno operato per liberare le due persone di origine tedesca rimaste incastrati a bordo dell’aereo. Il velivolo, un biposto UL/FK 14 B Polaris, è andato distrutto ma, fortunatamente, non ha preso fuoco. I due occupanti hanno riportato fratture e traumi. A seguito di ulteriori informazioni acquisite è emerso che l’ultraleggero era decollato intorno ‪alle 11‬ di stamattina dall’aviosuperficie di Calatabiano a Catania e si trovava in fase di atterraggio presso l’aviosuperfice di Corropoli.