Cronaca

Incidente in via Strinella, donna denunciata per guida in stato di ebbrezza

L'AQUILA - Alcooltest con valori sopra la norma, denunciata per guida in stato di ebbrezza la donna che ha avuto un incidente stradale in via Strinella.

L’AQUILA – Alcooltest con valori sopra la norma, denunciata per guida in stato di ebbrezza la donna che ha avuto un incidente stradale in via Strinella.

Erano circa le 9,30 di ieri sera quanto i residenti e gli avventori dei locali nella parte bassa di via Strinella sono stati richiamati in strada da un forte rumore. A causarlo, l’urto di una BMW X1 contro due auto parcheggiate sulle stessa via. La dinamica dell’incidente ha fatto in modo che l’auto, che scendeva verso il Terminal bus, si ribaltasse su un fianco.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, con i Vigili del fuoco e il 118 intervenuti sul posto; fortunatamente la donna è riuscita a uscire dall’auto autonomamente, senza particolari conseguenze, se non qualche escoriazione.

Sul posto anche pattuglie della Squadra Volante della Questura dell’Aquila, che hanno raccolto la testimonianza della donna, che ha riferito di essere stata costretta a una brusca sterzata da un’auto che procedeva in senso inverso, allargandosi in curva, e che poi non si era fermata. La polizia quindi verificherà il racconto della donna, appartenente al personale sanitario di un ospedale abruzzese, ma intanto il test alcolemico effettuato sulla stessa giovane ha fatto rilevare valori fuori dai limiti consentiti e così nel frattempo è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Coinvolte nell’incidente, anche due auto che erano parcheggiate lungo via Strinella, in particolare la prima impattata dalla BMW X1 della donna; ingenti, infatti, i danni riscontrati dal perito, tant’è che – rispetto al costo delle eventuali riparazioni – sostanzialmente l’auto risulta non riparabile, per via dei danni al semiasse posteriore e a tutta la carrozzeria, perfino dal lato del marciapiede, essendo stata sbalzata la stessa auto contro un palo. Una brutta sorpresa per i proprietari che stavano cenando nelle vicinanze. Ma almeno stavolta nessuno si è fatto male.

Tra i residenti di via Strinella, però, non manca la preoccupazione per una strada che di sera, dopo una certa ora, vede sfrecciare auto e moto a velocità sostenuta.

leggi anche
incidente via strinella
Cronaca
Carambola sulle auto parcheggiate e si ribalta su un lato, incidente in via Strinella