Quantcast

British Institutes, summer school all’istituto Comenio di Scoppito

Inglese per i più piccoli all'istituto Comenio di Scoppito grazie alla Summer school del British Institutes.

Si è conclusa con grande successo venerdì scorso la Summer School del British Insitutes dell’Aquila organizzata dall’Istituto Comenio di Scoppito, una full immersion estiva di 1 settimana in un contesto totalmente inglese.

La Summer school ha visto la partecipazione di 50 bambini dalla 2° alla 5° elementare dell’ Istituto scoppitano a titolo completamente gratuito per le loro famiglie.

Si tratta della prima esperienza del genere nel territorio aquilano resa possibile grazie alla volontà ed al lavoro del Dirigente Gilberto Marimpietri, già distintosi in passato per altre iniziative nel campo linguistico a favore degli alunni del suo Istituto.

L’ambizioso progetto innovativo è stato portato a termine in collaborazione con il British Institutes L’Aquila, scuola di lingue che vanta esperienza trentennale oltre che nel settore linguistico anche nel campo dei soggiorni studio in italia ed all’estero, che ha messo in campo ben 5 docenti madrelingua altamente qualificati e con l’apporto del Comune di Scoppito che ha dato a disposizione dei partecipanti per l’intera settimana uno scuolabus per le escursioni giornaliere nel territorio scoppitano.

Raggiante il Dirigente Marimpietri: “riteniamo di aver svolto un grande lavoro in sinergia con il British Institutes, i tanti attestati di ringraziamento da parte delle famiglie e l’entusiasta partecipazione e coinvolgimento manifestato da tutti i partecipanti ci da la convinzione di aver posto le giuste basi per un programma a lungo termine. La nostra intenzione per il futuro è quella di dare continuità a questo progetto linguistico altamente formativo per i nostri ragazzi.”