Cronaca

L’Aquila, 50enne in escandescenze blocca il traffico e ferisce un agente

Weekend movimentato a L'Aquila, dove un 50enne ha dato in escandescenze dentro e fuori un locale di via Castello, bloccando anche il traffico. Intervento della Polizia.

Weekend movimentato a L’Aquila, dove un 50enne ha dato in escandescenze dentro e fuori un locale di via Castello. Polizia costretta a intervenire.

Lo scorso fine settimana, durante le attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e al contrasto delle condotte illecite sono state controllate 80 persone, 57 autovetture e 15 esercizi commerciali. Nell’occasione, il personale della Squadra Volante è intervenuto in centro storico, in via Castello per un uomo intento a minacciare alcuni avventori di un esercizio commerciale e a danneggiare il locale. Il personale operante, prontamente intervenuto sul posto, si è trovato di fronte ad un cinquantenne aquilano, con numerosi precedenti penali e di polizia, in evidente stato di agitazione che, sin dal primo momento ha manifestato insofferenza all’intervento dei poliziotti reagendo violentemente nei loro confronti e opponendo una ferma resistenza, sfociata in un’aggressione fisica e conclusasi con il ferimento di un agente.

Con l’ausilio di altri operatori intervenuti in soccorso, i poliziotti sono riusciti a contenere l’uomo, che nel frattempo aveva occupato la carreggiata stradale impedendo alle vetture di circolare, e trarlo in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate a disposizione del Sostituto Procuratore dr. Stefano Gallo.

Il cinquantenne, è stato anche deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento e minacce aggravate nonché per il rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e, all’esito del giudizio direttissimo, condannato all’obbligo di dimora nel comune dell’Aquila con divieto di uscire dal proprio domicilio dalle ore 20 alle ore 8.