Quantcast

Appennino Bike Tour, a San Demetrio la più grande ciclopedalata ecologica: le tappe in Abruzzo

Oggi arriva in Abruzzo, a San Demetrio, alle ore 17.30, l'Appennino Bike Tour, il giro d'Italia che non ti aspetti: la più grande ciclopedalata ecologica dell'Appennino. Tutte le tappe abruzzesi

Oggi arriva in Abruzzo, a San Demetrio alle ore 17.30, l’Appennino Bike Tour, Il giro d’Italia che non ti aspetti: la più grande ciclopedalata ecologica dell’Appennino.

2.600 chilometri, 14 regioni dalla Liguria alla Sicilia, 26 Parchi e aree protette e più di 300 comuni in 44 tappe. Tutto passando per l’Abruzzo. Il più importante progetto di turismo sostenibile mai realizzato nel nostro paese, nato da cittadini e associazioni, finanziato dalle Istituzioni e sostenuto da imprese, prima fra tutte la storica azienda italiana Gruppo Colussi con il brand Misura.

Domani, 27 luglio, la seconda tappa con arrivo a Caramanico alle ore 10.30 e gemellaggio con l’Abruzzo Bike Friendly con ciclisti provenienti dalle aree interne e dalla costa. Premiazione degli Ambasciatori dell’Appenino e presentazione della carta dell’Appennino. Incontro con le autorità regionali e locali e gli operatori del territorio e ripartenza per Rivisondoli alle 16.00 per la terza e ultima tappa abruzzese.

Il programma per l’appuntamento di oggi a San Demetrio:

appennino bike tour

Lunedì 26 luglio, conferenza stampa alle ore 17.30 in piazza Garibaldi, San Demetrio nei Vestini.

Intervengono:

Antonio di Bartolomeo – Sindaco di San Demetrio Né Vestini
Igino Cucchiarelli – Commisario Parco Sirente Velino
Francesco D’Amore – Presidente Parco Sirente Velino
Roberto Santangelo – Vice Presidente Vicario Consiglio Regione Abruzzo
Emanuele Imprudente – Vice Presidente Regione Abruzzo
Enrico Stagnini – Direttore Legambiente Abruzzo
Enrico Della Torre – Direttore Generale Vivi Appennino
Sebastiano Venneri – Portavoce nazionale Legambiente

Al termine della conferenza stampa verrà inaugurata la postazione di ricarica ebike-ciclofficina realizzata da Misura, premiato l’ambasciatore dell’Appennino e sottoscritto il Patto per il Clima per l’Appennino dal Sindaco.

appennino bike tour
appennino bike tour