Quantcast

SOS veterinario, chi chiamare in caso di emergenza foto

Veterinario h24? A L'Aquila ci sono due centri con reperibilità notturna. Chi chiamare quando il nostro amico a 4 zampe non sta bene.

Cosa fare quando abbiamo bisogno del veterinario nelle ore più impensate, o nel week end, se il fedele amico a 4 zampe non dovesse stare bene?

Anche a L’Aquila ci sono dei centri con il veterinario disponibile quasi h 24 per gli animali domestici padronali, mentre per i randagi in difficoltà basta chiamare il servizio veterinaria della Asl

Come aiutare i nostri amici a 4 zampe?

Esistono in città cliniche operanti h 24: il veterinario non è presente, ma reperibile.

C’è la clinica veterinaria Amiternum a Sassa, dove opera il team del dottore veterinario Pasquale Bucci, (0862/317829, chiuso a ora di pranzo), o la clinica veterinaria Gran Sasso a Pile (0862/317412).

cane che dorme

“Invece, per i randagi interviene la Asl tramite centralino o il 118 che provvederà a chiamare un collega reperibile”, spiega al Capoluogo Luigi Petrucci, veterinario in forze presso la Asl 1 dell’Aquila.

“In estate è molto più facile e frequente avere qualche problema con il proprio animale domestico: un forasacco nell’orecchio, disidratazione, tutti piccoli inconveniente che fanno parte del ‘gioco’. Un cane ha bisogno di cure costanti., Poi cvi sono anche i randagi, che spesso si trovano a vagare di notte per strada e vengono investiti”.

cane cucciolo

Ci sono anche alcune cliniche private in cui il veterinario è reperibile nel fine settimana, generalmente solo per i propri pazienti a 4 zampe, come nel caso del centro di recente apertura, Vet4pet, di Giulia Pignataro, (reperibile per i clienti anche nel week end al numero 0862/319092).

Centro Veterinario Sant’Anna 3403031024 – Centro veterinario Zaccagno Petralia Clinica animal are Vesta ambulatorio veterinario