Estate in natura

Intrecci a piccole mani, il campo del Bosco del Fauno torna a far divertire i bambini della Valle Subequana

Tre anni di Intrecci a Piccole Mani, il Campus Artistico in natura che coinvolge e fa divertire i bambini della Valle Subequana e della Valle dell'Aterno. Il Bosco del Fauno torna per due settimane a Castelvecchio Subequo e Goriano Valli.

Tre anni di Intrecci a Piccole Mani, il Campus Artistico in natura che coinvolge e fa divertire i bambini della Valle Subequana e della Valle dell’Aterno. Il Bosco del Fauno torna, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, per due settimane a Castelvecchio Subequo e Goriano Valli.

Disegnare, dipingere, inventare, danzare con il vento e cantare: quante cose si possono fare ascoltando la natura?

Barbara Saturni, con la sua associazione il Bosco del Fauno, torna anche quest’anno con il progetto “Intrecci a piccole mani“, per promuovere il territorio attraverso le piccole mani dei bambini e per tracciare dei fili visibili e creare una sinergia tra i comuni della Valle dell’Aterno e della Valle Subequana.

Una settimana artistica, quest’anno in due comuni della Valle Subequana, grazie alla collaborazione del Parco Regionale Sirente Velino, che ne supporta le attività da anni, e delle amministrazioni locali: Castelvecchio Subequo e Tione degli Abruzzi, nella cui frazione Goriano Valli si trova l’Atelier della creatività, “casa” del Bosco del Fauno.

intrecci a piccole mani

Impastare, intrecciare, inventare storie, ascoltare fiabe: il tutto immersi nella natura, sperimentando ogni giorno esperienze, materiali e tecniche nuove.

Le attività si svolgeranno a Castelvecchio dal 26 al 30 luglio, a Goriano Valli dal 9 Agosto al 13 Agosto 2021, dalle 9:30 alle 16:30, con colazione e pranzo al sacco.

 

leggi anche
GiardinArte Goriano Valli
L'iniziativa
GiardinArte a Goriano Valli, più vicini alla Natura: i primi 30 alberi e tante attività per riscoprire la terra
torre Goriano
Eventi
Torre Goriano Valli, nuova gestione e tanti eventi con il Bosco del Fauno