Quantcast

La sicurezza nelle grotte turistiche, i rischi da non sottovalutare

La sicurezza nelle grotte turistiche al centro di un convegno organizzato a L'Aquila dalla Federazione speleologica abruzzese.

La sicurezza nelle grotte turistiche al centro di un convegno organizzato a L’Aquila per oggi, venerdì 23 luglio, all’Auditorium Ance.

La sicurezza nelle grotte turistiche è un tema al centro dell’attenzione della Federazione speleologica abruzzese che ha organizzato il convegno.

Le grotte sono al centro di un settore turistico di nicchia, l’assenza di precisi riferimenti normativi può indurre a sottovalutare l’entità dei rischi.

Interverranno Roberto Santanagelo, vice presidente del Consiglio regionale abruzzese. Presenterà l’incontro Gabriele La Rovere, presidente della Federazione speleologica abruzzese.

Gli altri interventi saranno curati da Mauro Panzanaro, presidente del Gruppo speleologico aquilano Onlus, Igino Chiuchiarelli, commissario regionale Parco naturale regionale Sirente Velino, Mariano Spera e Marco Scafa del Parco Nazionale della Maiella, Gianluca Ferrini, Università degli Studi dell’Aquila, Maurizio Papale, Presidente ordine dei periti industriali, Renato Diamante, consulente tecnico.

Modera Diletta Ranieri, della Federazione speleologica abruzzese.