Viabilita'

Marsica, lavori sulle strade per 236mila euro

Sono stati affidati e in corso di realizzazione i lavori sulla rete stradale della Provincia dell’Aquila, nell’area della Marsica, per circa 236mila euro. Ecco tutti gli interventi

Lavori per 236mila euro sulle strade della Marsica.

Sono stati affidati e in corso di realizzazione i lavori sulla rete stradale della Provincia dell’Aquila, nell’area della Marsica, per circa 236mila euro. In particolare, le carrabili interessate sono la Strada Provinciale n. 89 “della Dorsale Palentina”, nel Comune di Sante Marie per lavori urgenti di manutenzione straordinaria delle protezioni marginali in tratti alterni per 150mila euro, la Strada Provinciale n. 25 “Carseolana”, per la sostituzione di barriere di protezione in tratti alterni e in località ‘Tufo’, la Strada Provinciale n. 107 “di Villa Romana”, la Strada Provinciale n. 27 “del Cavaliere” per medesimi interventi, per un totale di circa 87mila euro.

“Dalle parole ai fatti; ci piace riassumere così il nostro lavoro – dichiarano il consigliere delegato alla viabilità per l’area della Marsica, Gianluca Alfonsi e il consigliere provinciale, Roberto Giovagnorio -, dare concretezza alle nostre azioni per restituire strade sicure e percorribili, seppure le province accusano, dopo la scellerata riforma Delrio del 2014, mancanza di fondi e personale da destinare alla viabilità delle nostre carrabili. La pandemia da Sars-cov2 ha ulteriormente indebolito il sistema economico delle aree interne e, per quanto di nostra competenza, abbiamo il dovere di contribuire alla ripresa economica, sociale e culturale delle aree interne per evitare lo spopolamento dei piccoli centri abitati”.

leggi anche
incidente mortale tiburtina valeria
Sicurezza
Troppi incidenti sulle strade della Marsica: servono manutenzione e più controlli
questore De Simone avezzano
Dalla marsica
Avezzano, più Polizia in strada per la sicurezza dei cittadini
tar l'aquila
Il caso
Statale Popoli Sulmona, la strada deve restare aperta: la decisione del TAR
provincia l'aquila caruso
Viabilita'
Provincia dell’Aquila, approvato il progetto per la strada Frentana
strada provinciale coppito preturo
Viabilita'
Strada provinciale 33 da Coppito a Preturo, iniziati i lavori
Sp22 allaccio variante luco dei marsi
Infrastrutture e viabilita'
Sp 22, allaccio strada in variante: ok dalla Provincia
marruviana
La polemica
Covalpa e Fucino, i sindaci marsicani uniti: “Vigileremo sui nostri fondi”