Quantcast

Davide Pozzi a Sant’Amico per la rassegna organistica della Barattelli

L'organista Davide Pozzi chiude con un evento al convento di Sant'Amico, la rassegna organistica promossa dalla società dei concerti "Barattelli"

Davide Pozzi chiude la Rassegna Organistica della Barattelli al Monastero di Sant’Amico oggi, mercoledì 21 luglio alle 21.

L’ultimo appuntamento della XXV Rassegna Organistica promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” vede protagonista l’organista Davide Pozzi, musicista fra i più apprezzati al livello internazionale e docente al Conservatorio “Piccinni” di Bari, si esibisce sullo strumento storico costruito da Luca Neri nella metà del XVII secolo e pervenuto quasi completamente integro in tutte le sue parti, grazie anche alla particolare cura e custodia delle monache agostiniane.

davide pozzi

Il programma “Roma caput musicae mundi” è un omaggio alla musica barocca della capitale con pagine di autori come Girolamo Frescobaldi, definito il più stupefacente tastierista del tempo, Michelangelo Rossi, Bernardo Pasquini, Georg Muffat e il grande Arcangelo Corelli, padre della scrittura e dello stile armonico moderno.

L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria al tel. 3286765097.