Quantcast

Cantieri dell’Immaginario 2021, tutti pazzi per San Bernardino: edizione da record

Cantieri dell'Immaginario, grande successo per lo spettacolo di Michela Giraud, conquistata da San Bernardino. "Incredibile fare spettacolo in una location come questa" . Daniele: "Un sogno aver riportato l'arte in centro"

Oltre 500 spettatori paganti, tantissimi giovani e una location che incanta: non solo i presenti, ma anche gli ospiti sul palco. San Bernardino si conferma la scommessa vincente dei Cantieri dell’Immaginario 2021.

“Sono abituata ad esibirmi nei piccoli locali, ma poter fare spettacolo in un teatro all’aperto come questo è incredibile”, ha commentato Michela Giraud, reduce dal successo di ‘LOL – Chi ride è fuori’ e protagonista della serata di ieri, martedì 20 luglio, dei Cantieri dell’Immaginario.

“Aver riportato la grande cultura a San Bernardino è un sogno. La città è viva e l’estate sarà ricca di sorprese”, il commento del vice sindaco Raffaele Daniele.

daniele e Michela Giraud

Un’edizione per tutti i gusti e anche innovativa, quella dei Cantieri dell’Immaginario 2021. Con un programma che si ricorderà, tra le altre cose, anche per aver inscenato la Stand Up Comedy in un grande teatro a cielo aperto. “Ieri lo spettacolo di Michela Giraud ha ricevuto un’importante risposta di pubblico da parte di L’Aquila e credo che, anche questo, debba considerarsi un fondamentale pezzo della nostra città, la città di oggi, la città nuova che con il sindaco Biondi abbiamo scelto di far ripartire dall’arte e dalla cultura.
Una scommessa vinta quella di riportare l’arte in centro storico, dando nuovo valore alla scalinata di San Bernardino, spiega il vice sindaco Raffaele Daniele al Capoluogo.

meloni biondi cantieri immaginario

L’edizione de ‘I Cantieri dell’immaginario’ sta riscuotendo, infatti, un successo di pubblico notevolmente superiore rispetto a quella dello scorso anno. E la scalinata di San Bernardino gremita, spettacolo dopo spettacolo, ne è la prova. “Io sono innamorato della mia città e poter portare la grande cultura a 360 gradi in un teatro naturale come San Bernardino è stato un sogno che si realizza”.

san Bernardino cantieri estate 2021

La Scalinata di San Bernardino è di tutti ed è a disposizione di tutti coloro che desiderano fare cultura in città. L’estate sarà ancora lunga e vivremo moltissime altre occasioni di aggregazione e condivisione culturale, con spazi ed eventi importanti dedicati ai giovani, tra i quali una rassegna indie che, per la prima volta, si svolgerà in un centro storico cittadino, con artisti orientati verso il pubblico giovanile. Un’altra risposta importante dell’amministrazione nell’attenzione dedicata ai giovani. Con il lavoro di programmazione fatto, siamo andati a completare l’offerta culturale proposta alla nostra città per questo importante anno di rinascita”.