Eventi l'aquila

80 nostalgia di Califano, lo spettacolo per i Cantieri dell’Immaginario

"80 nostalgia di Califano", i Cantieri dell'Immaginario portano a San Bernardino uno show dedicato al "Califfo" per farlo conoscere in tutte le sue sfaccettature.

Per I Cantieri dell’Immaginario 2021, il festival promosso dal Comune dell’Aquila con la direzione artistica del M° Leonardo De Amicis, il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Spazio Rimediato, presenta mercoledì 21 luglio, alle 21.30, Scalinata di San Bernardino, 80 nostalgia di Califano con Gianfranco Butinar e con Luciano Titi pianoforte e fisarmonica, Stefano Napoli basso, Stefano Scartocci tastiere, Maurizio Asero percussioni, Stefano Scarfone chitarra e Cristiano Capobianco batteria.

Gianfranco Butinar, figlioccio del “Poeta maledetto” con cui ha vissuto 22 anni tra palco ed intima amicizia, porta a L’Aquila per i Cantieri dell’Immaginario lo show dedicato a Franco Califano in giro per l’Italia, con l’ambizione di dare seguito ad un progetto e far conoscere e apprezzare le molteplici sfaccettature del Califfo, uno dei più intriganti cantautori della storia della musica leggera italiana.

Oltre due ore di spettacolo tra pietre miliari della canzone, chicche sconosciute ai più, monologhi deliranti e commoventi allo stesso tempo, imperdibili aneddoti ed inediti che sono rimasti nel cassetto di Gianfranco. Lo spettacolo si avvale di una straordinaria orchestra di 6 elementi, 3 dei quali sono tra i musicisti più apprezzati proprio dal Maestro, con cui hanno suonato nel ventennio che va dal 1980 al 2000.

Ingresso euro 5,00 tramite botteghino online sul sito www.cantieriimmaginario.it oppure tramite il botteghino del Teatro Stabile d’Abruzzo, Corso Vittorio Emanuele 102, cell 348.5247096. Il botteghino è aperto dalle ore 10.30 alle 13.30.

leggi anche
michela giraud
Eventi
Cantieri dell’Immaginario, da LOL Michela Giraud con “La verità, nient’altro che la verità”
cantieri dell'immaginario
Eventi
I Cantieri dell’Immaginario, Le storie del mondo con Roberto Nobile
edoardo leo
Eventi
Edoardo Leo, Ti racconto una storia a I Cantieri dell’Immaginario
San Bernardino Michela Giraud cantieri immaginario 2021
Eventi
Cantieri dell’Immaginario 2021, tutti pazzi per San Bernardino: edizione da record
ego te absolvo
Eventi
I Cantieri dell’Immaginario, Ego te absolvo: evento già sold out
Bersani l'aquila
Cultura
Samuele Bersani a L’Aquila: “Qui è bellissimo, io ci vivrei”