Estate 2021

La Notte delle Streghe, salta il tradizionale appuntamento a Castel del Monte

A Castel del Monte salta, causa Covid19, il tradizionale appuntamento con "La notte delle Streghe". L'ultima edizione, la 24', si era tenuta nel 2019

CASTEL DEL MONTE – Salta il tradizionale appuntamento con “La notte delle Streghe”.

“Ad un mese ormai dal classico appuntamento dell’estate castellana ci dispiace comunicare che anche per questo 2021 ‘La Notte delle Streghe’ non ci sarà“.

Così il consiglio direttivo in un comunicato ufficiale, spiegando: “Il Covid 19 non è sconfitto e, sebbene gli ultimi mesi abbiano registrato miglioramenti, occorre rispettare ancora le dovute precauzioni. ‘La Notte delle Streghe’ è festa pura, caos positivo, assembramenti e tanto divertimento insieme, fuori e dentro il centro storico di Castel del Monte, perciò dobbiamo aspettare necessariamente tempi migliori per goderne a pieno. Torneremo e sarà ancora più bello divertirci insieme!”.

notte delle streghe cdm

Nel 2019 si è svolta l’ultima edizione, la 24′.

Notte delle Streghe, 24′ edizione a Castel del Monte

Salta così per il secondo anno consecutivo una delle manifestazioni estive più attese, visitata da turisti provenienti anche da fuori regione: mai – prima della pandemia – lo spettacolo che rievoca “Ru rite de re’ sette sporte”  si era piegato agli eventi, compreso il doloroso 2009, quando andò in scena tra le rovine del centro storico martoriato dal sisma.