Covid 19 e universita'

Univaq, prime sedute di laurea in presenza post Covid 19

Laurea finalmente in presenza a L'Aquila! Il protocollo di Univaq per assistere alla proclamazione in sicurezza.

Sedute di laurea in presenza all’Università degli Studi dell’Aquila dopo lo stop forzato conseguente all’emergenza sanitaria.

Le sessioni di laurea si terranno da sabato 17 luglio, lunedì 19 e martedì 20 luglio. Univaq ha stilato un protocollo per un accesso in sicurezza.

I laureandi e le laureande e i loro eventuali ospiti (per un massimo di 4 persone):

dovranno presentarsi all’entrata del Dipartimento, in Viale Nizza 14, presso la porta a vetri di accesso sulla quale sarà indicato il numero dell’aula in cui si svolgerà la loro discussione, qualche minuto prima dell’orario indicato per ciascuno/a, sul calendario della sessione di laurea pubblicato sul sito del Dipartimento (non sono ammessi ritardi perché creano grossi problemi
allo svolgimento dell’intera procedura);

saranno invitati/e ad entrare dal personale addetto previa consegna dell’autodichiarazione sanitaria redatta tramite il modulo in calce al presente avviso preventivamente stampato, compilato e firmato; dovranno sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea e sanificare le mani; procederanno poi verso l’aula della discussione seguendo l’apposita segnaletica.

In aula gli ospiti si accomoderanno nei posti a sedere indicati da specifica dicitura e non in altri; durante la discussione non è consentito alzarsi, uscire dall’aula e passeggiare nei corridoi se non per recarsi in bagno; al momento della valutazione il laureando / la laureanda e i suoi ospiti saranno invitati dalla commissione ad uscire momentaneamente dall’aula e dovranno attendere in corridoio davanti alla porta dell’aula stessa e non disperdersi, dopo qualche minuto saranno richiamati in aula per la proclamazione.

Al termine della proclamazione è fatto obbligo di uscire immediatamente dallo stabile seguendo l’apposita segnaletica che indica l’uscita e non indugiare nei locali del Dipartimento.

A breve ogni laureando/a sarà contattato/a tramite mail istituzionale (@univaq), dal/dalla docente segretario/a della commissione di laurea in presenza per indicazioni relative all’uso di supporti informatici durante la seduta (PowerPoint, proiezioni ecc.).

Si raccomanda inoltre, in questi ultimi giorni, di guardare costantemente il sito di Dipartimento e il calendario delle lauree per eventuali aggiornamenti.

leggi anche
univaq
Nuovo anno accademico
L’Università degli Studi dell’Aquila riparte in presenza, obbligo di green pass e prenotazione
univaq rettorato
Univaq, dad e criticita'
Univaq, dad ma non per tutti: studentesse incinte e studenti lavoratori in difficoltà