Attualita'

Ponte Belvedere, prima riunione operativa in Comune

L'AQUILA - A pochi giorni dalla formalizzazione dell'assegnazione, subito al lavoro aziende ed amministratori. Si lavora per l’abbattimento del Ponte Belvedere.

L’AQUILA – Riunione operativa sul Ponte Belvedere: a pochi giorni dall’assegnazione, ditte e amministrazione al lavoro per stabilire le migliori procedure per evitare disagi ai cittadini.

Si è svolta questa mattina a mezzogiorno la riunione operativa per i lavori di abbattimento e ricostruzione del Ponte Belvedere, che sono stati assegnati con relativa determina pochi giorni fa. Presenti il sindaco Pierluigi Biondi, il vicesindaco Raffaele Daniele, il RUP Mario Di Gregorio e i rappresentanti delle ditte che si sono aggiudicate l’appalto (la RTI formata dalle aquilane Taddei Spa e Todima srl, che hanno presentato una proposta insieme ad Integra del professor Marco Petrangeli, uno dei leader mondiali nella costruzione di ponti, e con Casarchitettura amministrata dall’architetto Luca Carosi).

La determina dirigenziale relativa ai lavori è arrivata appena qualche giorno fa, ma evidentemente ditte e amministrazione hanno intenzione di non perdere tempo e hanno già avviato le riunioni operative.

Nella riunione di oggi, in particolare, il confronto è stato utile alla definizione delle procedure e delle migliori soluzioni per procedere con l’abbattimento e demolizione, limitando al minimo i disagi per residenti e cittadini.

Le riunioni operative proseguiranno anche nella prossima settimana.

leggi anche
ponte belvedere
La cronistoria
Ponte Belvedere, storia di una grande incompiuta verso la rinascita
ponte belvedere rendering
Ricostruzione
Ponte Belvedere, assegnati ad imprese aquilane i lavori per l’abbattimento e la ricostruzione
ponte belvedere rendering
Ricostruzione
Ponte Belvedere, aperte le buste: chi sono i candidati all’esecuzione dei lavori
ponte belvedere
L'aquila
Ponte Belvedere, le due fasi della demolizione: 20 giorni per dire addio al vecchio ponte
ponte belvedere lavori
L'aquila
Ponte Belvedere, in arrivo tre gru per lo svaro
ponte belvedere lavori
L'aquila
Ponte Belvedere, inizia la demolizione: le modifiche alla viabilità e le info utili