Quantcast
Dalla marsica

Avezzano, più Polizia in strada per la sicurezza dei cittadini

Il nuovo Questore De Simone a Palazzo città: "più divise della Polizia in strada per interventi tempestivi e di prevenzione". Sicurezza e questione movida al centro dell'incontro con gli amministratori

Polizia in strada, lo aveva detto nel giorno della presentazione a L’Aquila e lo ha ribadito ieri, nell’incontro con gli amministratori ad Avezzano. Il nuovo Questore Enrico De Simone in visita a Palazzo città: “Rispettare le regione e intervenire tempestivamente”.

Sicurezza e ordine pubblico. Questi i temi al centro della prima visita istituzionale del nuovo Questore nel municipio di Avezzano. Enrico De Simone è stato accolto dal vice sindaco, Domenico Di Berardino, e dal presidente del consiglio comunale, Fabrizio Ridolfi. In un clima di grande cordialità gli amministratori comunali con al fianco il comandante della polizia locale, Luca Montanari, il capo di gabinetto Tiziano Zitella, e il Questore, accompagnato dal dirigente del commissariato di polizia, Giancarlo Ippoliti, si sono confrontati sulle problematiche del capoluogo e della Marsica inerenti la sicurezza e l’ordine pubblico, movida compresa, con attenzione particolare alla fase delicata di gestione della pandemia. Obiettivo comune è garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Il Questore De Simone ha sottolineato l’importanza della presenza delle divise della Polizia per strada; del rispetto delle regole; dell’azione tempestiva di prevenzione in primis verso i giovani e della collaborazione con le istituzioni”, lavorando fianco a fianco, ciascuno per le proprie competenze.

“Confronto e collaborazione tra istituzioni e gestione intelligente sull’ordine e la sicurezza pubblica in chiave preventiva”, afferma Di Berardino, “sono basilari per garantire il mantenimento della vivibilità urbana. Ciò è ancor più importante oggi, in un momento in cui tutti auspicano un ritorno graduale ma costante alla normalità, al divertimento e alla serenità”. 

leggi anche
palestre
Misure di sostegno
Palestre, fitness e danza: dal Comune di Avezzano contributi alle attività
ron palma sgarbi
Il cartellone
Ron, Giuliano Palma e Sgarbi ad Avezzano: gli eventi dell’estate 2021
l'aquila ovest lavori
Viabilita'
Marsica, lavori sulle strade per 236mila euro
fontana piazza risorgimento
L'evento
Vivi Avezzano, notte di arte, musica e shopping
questura e l'aquila rugby
Il progetto
Sport e legalità, L’Aquila Rugby e la Polizia di Stato contro il disagio giovanile