Dillo al capoluogo

Erba alta e incuria alle 99 Cannelle, i residenti: “Siamo abbandonati”

Alle 99 Cannelle l'erba e le sterpaglie crescono alte e rigogliose a ridosso delle abitazioni. I residenti cominciano a farsi sentire: "Perchè nessuno viene e fare un po' di manutenzione?"

Erba alta alle 99 Cannelle, tanto da aver creato delle vere e proprie ramificazioni anche sull’asfalto.La segnalazione alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

erba 99 cannelle

I residenti delle 99 Cannelle, nella zona di Borgo Rivera (Via Santo Spirito), da tempo segnalano la presenza di erbacce e incuria.

erba 99 cannelle

“Da anni – scrive una lettrice alla redazione – nessuno si occupa davvero di questa zona, pur essendo residenziale e abitata da sempre. l’erba, che cresce rigogliosa essendo una zona molto umida, viene tagliata solo al parco acquatico, mentre noi dobbiamo arrangiarci”.

erba 99 cannelle

“Una città è fatta anche e soprattutto dalle persone, non solo dai monumenti. L’erba che cresce per strada ogni tanto la togliamo da soli, ma non può essere sempre così. Ci sentiamo abbandonati e viviamo in uno dei quartieri più belli e caratteristici della città che si sta trasformando in una specie di giungla, dove per uscire tra poco dovrai farti strada con il machete per evitare di inciampare“.

“Non dimentichiamo poi che è estate e con il caldo l’erba e i fiori fanno da richiamo anche per tantissimi insetti che ci ritroviamo poi in casa”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.