Quantcast

The Lion King, ai Cantieri dell’Immaginario il musical di Ornella Cerroni

"The Lion king" è il musical con la direzione artistica di Ornella Cerroni, in scena domenica 11 luglio a San Bernardino per i Cantieri dell'Immaginario.

Per I Cantieri dell’Immaginario 2021, il festival promosso dal Comune dell’Aquila e coordinato dal Teatro Stabile d’Abruzzo con la Direzione Artistica di Leonardo De Amicis, il Centro Danza Art Nouveau presenta, domenica 11 luglio 2021, ore 21.30, Scalinata di San Bernardino, il musical “The Lion King”.

The Lion King è uno spettacolo con la direzione artistica di Ornella Cerroni, canzoni originali di Elton John e Tim Rice, compositore originale Hans Zimmer, coreografie di Alessio Colella, Peter Valentin, Simone Pergola, Manuele Gobbi, Paola Coscieme, canzoni dal vivo interpretate da Antonio Sorrentino, Simone Cocciglia, Giuseppe Lucente, Giulia Museo, Irene Fantozzi, danzatori della Hanamy Project Company, scenografia di Renato Pilogallo.

35 Ballerini della Compagnia Hanamy Project Company del Centro Danza Art Nouveau diretto da Ornella Cerroni, porteranno in scena il famoso Musical “The Lion King” tratto dalla versione di Broadway con performance di Hip Hop, Modern, Contemporaneo e Classico.

La compagnia – “Essere Re vuol dire molto di più che fare tutto ciò che si vuole, il piccolo Simba passa dalla sfrontatezza e spensieratez-za dell’adolescenza, alle riflessioni adulte sulla riconquista del trono, dai sensi di colpa per la morte del padre, alla presa di coscienza di non poter fuggire dalle proprie responsabilità.