Ambiente

L’Aquila, terza giornata ecologica: appuntamento al Parco del Castello

L'Aquila, domenica 11 luglio terza giornata ecologica in città: appuntamento al Parco del Castello.

L’Aquila, domenica 11 luglio terza giornata ecologica in città: appuntamento al Parco del Castello.

Prosegue il progetto “La città X la città” di Nuova Acropoli O.d.V. per sognare una città più pulita, più verde, più viva. Nelle scorse due giornate di maggio i volontari hanno raccolto in tutto ben 350 kg di rifiuti tra plastica, vetro, carta, alluminio, indifferenziato e l’utile risultato dell’iniziativa ha esortato i giovani dell’associazione a voler fare di più!

Il prossimo intervento di ecologia attiva è previsto per domenica 11 luglio, giornata che vedrà i volontari dell’Associazione in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune dell’Aquila operare nell’area del Parco del Castello Cinquecentesco (zona adiacente Viale Gran Sasso), uno dei più amati luoghi di ritrovo degli Aquilani, grandi e piccini.

Da 43 anni Nuova Acropoli promuove iniziative per la valorizzazione del bene comune invitando i cittadini, attraverso l’esempio, a vivere il senso civico e ad essere protagonisti di un cambiamento. È proprio questo lo scopo della nuova giornata di Ecologia Attiva, che unisce Etica, Filosofia ed Educazione dei giovani al rispetto per la Natura.

La pulizia degli spazi verdi sarà a cura esclusivamente dei volontari dell’Associazione.

Per avere informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, oppure contattare il numero 333 9906989.

leggi anche
giornate ecologiche l'aquila asm e comune
Ambiente, natura e territorio
L’Aquila, ripartono le giornate ecologiche: cominciano i bambini