L'aquila

Pierluigi Biondi 8° sindaco in Italia: “La politica del fare premia”

Classifica del Sole24Ore sui sindaci più apprezzati, Pierluigi Biondi 8° e con un incremento del 5,5%: "La politica del fare premia".

Classifica del Sole24Ore sui sindaci più apprezzati, Pierluigi Biondi 8° e con un incremento del 5,5%: “La politica del fare premia”.

“La politica del fare e l’essere in prima linea per dare risposte ai cittadini premiano sempre. Elementi distintivi dell’azione del sindaco Pierluigi Biondi che, nella rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, aumenta il proprio consenso, raggiungendo l’ottavo posto tra i sindaci più apprezzati del Paese, primo tra gli abruzzesi”. Così Michele Malafoglia, portavoce comunale di FdI, che sottolinea: “Un risultato con cui viene riconosciuto il senso del dovere e di responsabilità assunto nei confronti della comunità sin dal giorno della sua elezione. Una visione strategica del futuro che testimonia, inoltre, la capacità di Fratelli d’Italia di poter contare su una classe dirigente competente, preparata e in grado di saper affrontare le molteplici sfide su cui è chiamato a confrontarsi un amministratore”.

“In riferimento all’anno della vittoria elettorale – prosegue Malafoglia – l’innalzamento percentuale pone Biondi al terzo posto in assoluto in Italia, con un +5,5% : un incremento persino superiore a quello dello scorso anno, che lo aveva visto scalare la classifica sino al 19° posto, con una crescita del 5,2%. Dati che confortano su come i cittadini abbiano ben chiara la validità delle iniziative, delle proposte, dei progetti, il percorso di rinascita culturale portato avanti in questi anni, nonostante le difficoltà legate alla diffusione del coronavirus, dal sindaco Biondi e dalla sua amministrazione. Proseguire su questa strada, cercando di migliorarsi sempre di più, sarà l’obiettivo su cui Fratelli d’Italia continuerà a lavorare costantemente e quotidianamente per il bene della nostra amata L’Aquila”.

“Quando la buona amministrazione produce i suoi effetti, – commenta anche Luca Rocci, di L’Aquila Futura – il riconoscimento non tarda ad arrivare : il Sindaco Pierluigi Biondi è il 1° sindaco abruzzese per gradimento, 8° nella classifica nazionale e 3° per crescita nella rilevazione annuale pubblicata sul Sole 24 Ore di lunedì 5 luglio. La gestione della ricostruzione post- sisma, il costante coordinamento con gli Enti deputati per la rinascita socio-economica-culturale della città, l’attenzione alle fasce più deboli, la presenza in prima linea per la gestione dell’emergenza Covid-19 in collaborazione con la ASL, hanno impegnato notevolmente l’amministrazione Biondi mettendo alla prova la macchina organizzativa che ha dimostrato di avere le risposte veloci, efficienti ed efficaci che l’elettorato pretende dai propri amministratori. La falsa propaganda denigratoria nei confronti dell’operato di Biondi, non ha tenuto conto che il cittadino ha percepito appieno gli effetti di un’amministrazione attenta anche al dettaglio; il ripristino delle aree verdi degradate ed abbandonate, le innumerevoli concertazioni con la Prefettura per programmare e gestire al meglio la sicurezza dei cittadini con particolare attenzione al controllo e alla repressione di atti vandalici e di prevenzione della diffusione di criminalità, la programmazione di attività ludico-ricreative per riportare la città al centro di un interesse turistico necessario per risollevare le attività commerciali e per ricreare una ideale qualità di vita, hanno premiato l’Amministrazione Biondi con una crescita di gradimento pari al 5% tra i sindaci d’Italia. Continuare a lavorare in sinergia con le forze politiche del centro destra è e sarà sempre l’obiettivo
trainante della buona politica per la nostra città e del buon amministratore: “Ci sono degli impegni
così seri che un uomo perde il suo onore a non assolverli. Henry Becque”.

“Il risultato lusinghiero riportato da Pierluigi Biondi negli indici di gradimento pubblicati dal Sole24ore sui sindaci d’Italia – aggiunge Daniele D’Angelo (Cambiamo) è il riconoscimento del buon lavoro svolto e la prova di quanta distanza passi tra la propaganda della sinistra e la percezione reale dei cittadini. Nonostante la grave crisi di quest’ultimo anno che ha sottoposto a una prova particolarmente dura un territorio già alle prese con il post-sisma – prosegue D’Angelo -, gli aquilani hanno evidentemente avvertito la vicinanza dell’amministrazione e il grande sforzo messo in campo non solo affinché nessuno restasse indietro, ma anche perché la pandemia e le sue conseguenze non arrestassero il percorso di rinascita della nostra città e del suo comprensorio. Si tratta di uno stimolo ulteriore ad andare avanti con ancora più determinazione – conclude il capogruppo di ‘Cambiamo’ -, dal centro città alla più piccola delle frazioni, cogliendo le grandi opportunità che la ripartenza può offrire al nostro meraviglioso territorio”.

leggi anche
Pierluigi Biondi
La graduatoria nazionale
Gradimento sindaci, Pierluigi Biondi scala la classifica