Sport

Academy L’Aquila Calcio: la nuova stagione

Dalla fusione con la Gran Sasso, nasce l'Academy L'Aquila Calcio.

Dalla fusione con la Gran Sasso, si presenta il nuovo anno dell’Academy L’Aquila Calcio. Il vice presidente rossoblù Barberio: “Fieri di avere un settore giovanile che permetta di avere ragazzi a disposizione”. Tante le innovazioni, a partire dall’impianto di videoanalisi. Grande investimento negli eSports.

L’Aquila 1927 accoglie nel proprio progetto anche la Gran Sasso Calcio: ufficiale la fusione per il nuovo anno dell’Academy L’Aquila Calcio, che porterà la società aquilana ad avere un forte settore giovanile. Secondo anno di affiliazione alla Spal, progetto capace di dare ancor più lustro ad un’esperienza che, da tempo, mancava nel capoluogo abruzzese.

“L’Aquila e l’Academy per noi sono un’unica cosa – ha affermato il vice presidente rossoblù Massimiliano Barberio – siamo fieri di avere un settore giovanile che permetta di avere ragazzi a disposizione. Con questa fusione, credo sia stata fatta una bella cosa nella nostra città”.

Tante le strutture a disposizione: San Gregorio, Barisciano e “Stadio Gran Sasso d’Italia”, mentre per il settore giovanile “Area Sport” di Monticchio, “La Bola”, il complesso dei Salesiani e “L’Arcobaleno”.

“Rappresentare la città del capoluogo è sempre un’emozione – ha proseguito il direttore generale Alessandro Ciampa – avremo i mezzi per poter lavorare nel modo migliore. Il nostro obiettivo è creare prima delle persone, con dei valori”.

Tanti i progetti, tante le innovazioni messe in campo: grande novità la realizzazione di un impianto di videoanalisi guidato da Piero Narducci, che permetterà di riprendere gli allenamenti ed analizzare uno per uno i ragazzi, migliorandone la tecnica e i movimenti in campo. Ci sarà, inoltre, un grande investimento all’interno dello stadio per quanto riguarda il mondo degli eSports: la realizzazione di una “eSport Arena”, aperta a tutti, con la presenza di una squadra di ragazzi che prenderà parte alle competizioni nazionali.

Questo lo staff tecnico: Renato Greco, responsabile tecnico attività agonistica under 19, 17 e 15, Massimo De Rosa, responsabile scuola calcio, Piero Narducci, responsabile match analyst, video analisi e maestro di tecnica individuale, Filippo Sette, responsabile della preparazione fisica e motoria.

Per quanto riguarda l’aspetto dirigenziale, queste le cariche: Goffredo Juchich presidente, Gianfranco Di Marco copresidente, Alessandro Ciampa direttore generale e vicepresidente, Marco Capozzi segretario, Pierluigi Tomei responsabile calcio a 5 futsal, Massimo De Rosa responsabile tecnico, Giulio Moscardelli e Marco Moscardelli consiglieri.

 

leggi anche
Francesca Di Monte
Sport
Francesca Di Monte, l’abruzzese secondo assistente in Serie A