Politica

Matteo Salvini a L’Aquila: “Referendum faranno rivoluzione positiva della giustizia”

Matteo Salvini a L'Aquila per promuovere la raccolta firme per il referendum sulla riforma della giustizia: "Un giudice che sbaglia sulla pelle di un cittadino deve pagare come tutti gli altri".

“Sono qua per l’Abruzzo e non per i partiti, stiamo raccogliendo le firme per 6 referendum che faranno la rivoluzione positiva della giustizia”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante la vista a L’Aquila per promuovere la raccolta firme per il referendum sulla riforma della giustizia.

Tanta gente sul corso dell’Aquila in attesa di Matteo Salvini, davanti il banco per la campagna di raccolta firme della Lega per i referendum giustizia.

“Per tanti anni la politica ha promesso riforme della giustizia e non è cambiato nulla. Adesso tocca agli italiani e sono felice di partire con questo ‘tour’ proprio dall’Abruzzo”, ha detto Salvini.

La visita di Salvini rientra nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della Giustizia, attraverso gazebo nei quali è possibile presentare la propria sottoscrizione.

salvini

“Dopo trent’anni adesso tocca a voi, per alcuni principi sacrosanti. Anche un giudice se sbaglia sulla pelle di un cittadino deve pagare come tutti gli altri lavoratori d’Italia. Chi sbaglia paga“, ha detto Salvini.

“Vedere L’Aquila mi fa un bell’effetto. Ci tenevo ad aprire la campagna di firme per il referendum sulla giustizia che per me hanno il sapore  della rinascita dopo un anno e mezzo drammatico da L’Aquila. Proprio da qui, dove i cittadini hanno dimostrato grande capacità di sapersi rialzare”.

L’intervista al capogruppo della Lega in Consiglio, Francesco De Santis

“Sono qua per l’Abruzzo e non per i partiti. Stiamo raccogliendo migliaia di firme per referendum che faranno la rivoluzione positiva della giustizia, quello che la politica e il Parlamento hanno promesso riforme della giustizia e per trent’anni non è cambiato nulla”, ha continuato Salvini

Per quanto riguarda la chiusura dei tribunali minori abruzzesi, “La politica dei tagli imposta dall’Europa è fallita, portando solo problemi. Penso davvero che questo governo di salvezza nazionale, guidato da Draghi potrà tutelare anche la chiusura dei tribunali che, nelle piccole province, ha complicato la vita ai cittadini e agli avvocati”.

“Dobbiamo restituire agli italiani la fiducia e il rispetto che hanno avuto in questo anno e mezzo. Basta chiusure, prima si riapre meglio è!”, ha concluso Salvini.

La diretta del Capoluogo durante la visita di Salvini a L’Aquila:

leggi anche
salvini l'aquila
Politica
Matteo Salvini a L’Aquila lunedì 5 luglio
tribunale generica
Attualita'
Processo penale, le nuove regole: approvata la Riforma