La graduatoria nazionale

Gradimento sindaci, Pierluigi Biondi scala la classifica

Governance Poll, la classifica del gradimento dei sindaci dei Capoluoghi di provincia del Sole 24Ore. Pierluigi Biondi guadagna posizioni

Scala posti in classifica Pierluigi Biondi, nella graduatoria stilata dal Sole 24Ore sul gradimento dei sindaci, pubblicata questa mattina, assieme alla Classifica sul gradimento dei governatori regionali.

La Governance Poll vedeva Biondi alla 19esima posizione tra tutti i sindaci dei Capoluoghi di provincia, in fatto di gradimento, espresso dalla cittadinanza, adesso il primo cittadino dell’Aquila sale all’ottava posizione, guadagnando un +5,5% rispetto al momento dell’elezione, avvenuta nel 2017.

Per il secondo anno consecutivo il sindaco Pierluigi Biondi si conferma primo tra i primi cittadini del Capoluoghi di provincia abruzzesi.

“Il dato emerso dall’indagine del Sole24Ore da un lato fa piacere ma dall’altro rappresenta un stimolo a proseguire con determinazione nel lavoro che il sottoscritto e l’amministrazione comunale stanno portando avanti dal 2017″, spiega il sindaco Biondi, contattato dalla nostra redazione.

“L’ottavo posto premia l’operato non solo del primo cittadino, ma dell’intera maggioranza di centrodestra, che oltre alla complessità dei processi di ricostruzione in corso ha dovuto fronteggiare la crisi, innanzitutto sanitaria oltre che sociale ed economica, generata da un evento tanto imponderabile quanto drammatico come la pandemia“.

“Il dialogo con la comunità e con l’intero territorio sono determinanti per instaurare prospettiche politiche di sviluppo volte a garantire un futuro solido a famiglie e imprese, che vedono nei sindaci un punto di riferimento per le loro istanze e un punto di raccordo imprescindibile con le altre istituzioni dello Stato. Un compito che svolgo con passione e impegno nell’interesse esclusivo di una città straordinaria che, forse sarò di parte, nella mia classifica è la prima in assoluto”, conclude il sindaco Biondi.

leggi anche
pierluigi biondi
L'aquila
Gradimento sindaci, Biondi primo tra gli abruzzesi
pierluigi biondi
L'aquila
Pierluigi Biondi 8° sindaco in Italia: “La politica del fare premia”