Utili

Serie A 2021 – 2022 come vedere tutte le partite del Campionato

DAZN regina della Serie A per i prossimi tre anni: come e dove vedere tutte le partite del Campionato. Le info utili

Serie A 2021 – 2022, per la prima volta non sarà un canale tv ma un servizio di streaming -DAZN – a trasmettere le principali partite del prossimo Campionato di calcio. Tutte le 10 sfide di ogni turno saranno visibili su DAZN: su Sky ne restano solo 3, in co-esclsuiva-

Molti si trovano in difficoltà ad orientarsi tra le proposte commerciali e le modalità per seguire tutte le partite: le info utili per godersi i match della prossima stagione, su DAZN, Sky e Timvision.

Ha suscitato più di qualche polemica l’assegnazione dei diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, quando DAZN ha battuto la concorrenza di Sky, interrompendo il dominio sulla trasmissione delle partite della prossima stagione di Serie A.

Sarà proprio DAZN il broadcaster principale del Campionato italiano: trasmetterà quindi tutte le partite delle prossime tre stagioni, che saranno visibili, logicamente, in streaming. Ovviamente, sarà possibile guardare i match in calendario su vari dispositivi: telefoni cellulari, computer, tablet e direttamente sulla televisione.

In streaming si potranno vedere tutte le 10 sfide in programma per ogni giornata di Campionato: 7 su 10 in esclusiva, mentre le altre 3 partite di ogni turno saranno trasmesse in co-esclusiva con Sky. Se DAZN offrirà in totale 380 match, di cui 266 in esclusiva; Sky ne garantirà 114 nell’arco del prossimo anno. In pratica, le partite che vedremo su Sky saranno visibili anche su DAZN.

Se si desidera guardare tutti i match in programma occorrerà abbonarsi a DAZN, così da avere garantita la visione completa del Campionato 2021-22. E per i fedelissimi di Sky? I clienti storici e affezionati a servizio ed offerta del canale satellitare, per i prossimi tre anni almeno, dovranno accontentarsi di tre partite per ogni turno di campionato.

Ma quali partite si vedranno anche su Sky?

L’anticipo del sabato delle 20:45, il match della domenica a pranzo, delle 12:30 e il posticipo del lunedì alle ore 20:45. Tutte le altre partite saranno visibili esclusivamente su DAZN.

Questo è il cartellone, che potrà subire delle variazioni solo in caso di cambiamenti nei calendari del Campionato in virtù di turni infrasettimanali o di Coppe europee.

Dal primo luglio per tutti i clienti che avevano attivato DAZN attraverso Sky riceveranno comunicazioni sulle promozioni a loro riservate.

Intanto DAZN ha anche siglato un accordo di distribuzione in esclusiva con Tim, che prevede su Timvision il catalogo sportivo live e on demand di DAZN per i prossimi tre anni. Timvisioe avrà quindi a disposizione tutte le 10 gare da qui a tre anni, compresa la Serie B. Inoltre sulla piattaforma di Tim saranno disponibili anche Netflix, Disney+ e Prime Video.

Per vedere Serie A e B attraverso TimVision si dovrà aderire all’offerta Calcio Tim, che avrà un prezzo di lancio identico a quello di Dazn, ma si stanno valutando promozioni lancio.

Come Sky anche per TimVision servirà un decoder, che sarà incluso nell’offerta Calcio e permetterà l’accesso a tutti i contenuti, senza dover necessariamente utilizzare una Smart Tv. Chi non è dotato, a casa, di una rete internet fissa Tim ma di altri operatori potrà comunque connettersi per lo streaming. Resta preferibile una connessione broadband/ultra broadband e, per guardare i match in alta definizione occorrono almeno 7 Mbps, la velocità assicurata dall’Adsl per la maggior parte dei clienti.

leggi anche
Dazn
La novita'
Dazn, la stretta: addio ai due dispositivi per un solo abbonamento