Cronaca

Incidente mortale a Barrea, due motociclisti perdono la vita

Violento schianto sulla SS83 Marsicana, alle porte di Barrea. Vittime due centauri

Domenica di sangue nell’aquilano. Incidente mortale alle porte di Barrea, sulla SS83 Marsicana tra una moto e un’automobile: due vittime.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 17 di oggi, all’ingresso di Barrea, sulla strada statale 83 Marsicana, che costeggia il lago. Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri. Due le vittime: a perdere la vita i due motociclisti coinvolti nell’impatto. Si tratterebbe di due giovani, stando alle prime informazioni raccolte dalla redazione.

Da ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto a circa 3 km dall’entrata del centro abitato. 

Traffico rallentato per permettere l’intervento di soccorso e per effettuare i rilievi del caso, che aiutino a ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Qualche anno fa, sulla stessa strada, era avvenuto un incidente legato a una buca sull’asfalto, che causò il decesso di un motociclista.

“Siamo sgomenti per l’accaduto – ci spiega il sindaco Andrea Scarnecchia, contattato dalla redazione – Poco più di una settimana fa la Prefettura ha annunciato zero tolleranza verso comportamenti irresponsabili alla guida e più controlli. Oggi, purtroppo, ci troviamo a constatare che il problema sicurezza stradale è rilevante e che i controlli non stanno avendo gli effetti sperati”. 

leggi anche
incidente mortale ss80
I dati
Incidenti mortali, nel 2020 la provincia dell’Aquila maglia nera d’Abruzzo con 17 decessi