Eventi

Abruzzo Pride, i colori arcobaleno su L’Aquila: “Amore, libertà e rispetto”

L'AQUILA - Festa con i colori dell'arcobaleno per l'Abruzzo Pride. In tanti per l'evento conclusivo al Parco del Castello.

L’AQUILA – Festa con i colori dell’arcobaleno per l’Abruzzo Pride. In tanti per l’evento conclusivo al Parco del Castello.

Si è conclusa ieri al Parco del Castello la settimana dedicata all’Abruzzo Pride, organizzata dalle associazioni della regione, dall’Arcigay di Chieti, a Marsica.LGBT, fino a Presenza Femminista, Arcigay Massimo Consoli L’Aquila, MAZÌ Arcigay Pescara, Jonathan Pescara, LaFormicaViola, Arcigay Teramo.

abruzzo pride l'aquila

Una festa di colori contro l’odio e il pregiudizio: “Il Pride – spiega a IlCapoluogo Carmen Casoraro – è uno dei pochi giorni dove tutti noi possiamo collaborare e celebrare insieme quello che siamo o ciò che amiamo! Far sentire a tutti coloro che portano ancora rancore, odio e pregiudizi nei nostri confronti che il nostro è un messaggio di amore, libertà e rispetto“.

abruzzo pride l'aquila

Mamma io sono donna, la storia di Carmen

“Abbiamo avuto la fortuna di essere forti e di aver riconosciuto ciò che sentiamo, ciò che siamo e ciò che vorremmo essere… ma purtroppo non è così per tutti. Esistono ancora persone che si nascondono nell’ombra per timore e paura del pensiero altrui… un pensiero malato che nel peggior dei casi può partire da un famigliare o da un amico. Noi siamo qui e continueremo a sfilare per le strade delle nostre città per essere al fianco di tutte quelle persone che hanno ancora difficoltà a vivere la propria sessualità, orientamento sessuale ed identità di genere serenamente alla luce del sole. Amare liberamente ed esprimere la propria identità senza oppressione dovrebbero essere condizioni naturali e nessuna legge umana dovrebbe impedire ad un individuo di essere se stesso e amare lo stesso sesso. Siamo felici di contribuire ad una nuova era, dove non ci sarà spazio per l’odio, ma soltanto per l’amore…. e per libertà!”.

abruzzo pride l'aquila
abruzzo pride l'aquila
leggi anche
pride
Abruzzo pride
La Pride Week raggiunge Campo Imperatore
gay pride
Manifestazione
Abruzzo Pride, L’Aquila protagonista
carmen gay pride
Attualita'
Gay Pride L’Aquila: “Una scossa di colori, un messaggio di speranza”