Quantcast

L’Aquila, torna il celeste del cielo previsioni

Weekend stabile con cielo sereno ovunque e temperature stazionarie.

Previsioni weekend 26-27 giugno. Si torna a vedere il celeste del cielo. Senza eccessi termici

Il weekend trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica e di temperature non estremamente elevate, come quelle dei giorni passati. Questo avverrà grazie alla presenza di un campo anticiclonico sul Mediterraneo, che terrà alla larga le grandi perturbazioni atlantiche. Come avvenuto durante la settimana, il cielo non sarà sempre sereno, bensì avremo spesso velature e corpi nuvolosi in transito ma senza precipitazioni degne di nota associate. Diminuirà notevolmente la sabbia in sospensione e questo ci permetterà di ammirare nuovamente il cielo azzurro.
La giornata di sabato trascorrerà con cielo sereno o al più poco nuvoloso a causa del transito di qualche velatura da ovest, in particolare nelle ore pomeridiane. Non sono previsti fenomeni. Temperature minime in diminuzione (+12/+17°C), massime stazionarie (+30/+34°C). Ventilazione debole da ovest.
La giornata di domenica si aprirà con cielo sereno ovunque. Al pomeriggio si formeranno locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi principali, che non daranno luogo a fenomeni significativi. Temperature minime stazionarie, massime in leggero rialzo (+31/+35°C). Venti deboli occidentali.
L’inizio della nuova settimana non vedrà sostanziali cambiamenti dal punto di vista meteorologico. Continueremo ad avere stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni. Le temperature torneranno lentamente a salire di un paio di gradi.