La citta'

L’Aquila cardioprotetta, un nuovo defibrillatore a Piazza Duomo

L'Aquila città cardioprotetta: domani, sabato 26 giugno, l'Azimut inaugura un nuovo defibrillatore in Piazza Duomo. 

L’Aquila città cardioprotetta: domani, sabato 26 giugno, l’inaugurazione di un nuovo defibrillatore in Piazza Duomo.

Domani, sabato 26 giugno, verrà inaugurato alle ore 18:00 un nuovo defibrillatore pubblico in Piazza Duomo. L’installazione rientra all’interno della campagna di sensibilizzazione cittadina “Io C’entro: L’Aquila Città Cardioprotetta” portata avanti dall’Associazione Azimut sin dal 2017.

“I mesi di emergenza COVID-19 non hanno fermato le morti per arresto cardiaco ma, al contrario, tutti gli indicatori mostrano un aumento dei casi e della mortalità delle persone che ne sono colpite.” – dichiara in una nota Alessandro Maccarone, Presidente di Azimut“Per noi è un dovere continuare il lavoro di cardio-protezione della città, che ha già permesso l’installazione di decine di defibrillatori pubblici. Questa nuova installazione, realizzata grazie al supporto di tanti cittadini, consentirà la messa in sicurezza dell’intera asse centrale del Centro Storico e rappresenta una tappa importante del percorso che abbiamo intrapreso cinque anni fa.”

L’Associazione invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.