Tv e spettacolo

Raoul Bova prende i voti per la fiction Rai Don Matteo

Nel palinsesto Rai torna la fiction Don Matteo in onda in autunno. Terence Hill sarà affiancato da Raoul Bova che vestirà i panni di un sacerdote.

Nel palinsesto Rai torna don Matteo: nella nuova serie ci sarà Raoul Bova. L’attore entra nel cast della fortunata e longeva fiction, giunta alla 13esima edizione.

Scopriamo le prime anticipazioni, a cominciare dall’arrivo di Raoul Bova, reduce dal successo del docufilm diretto da Marco Renda e dallo stesso Bova che vede 5 atleti alle prese con un’impresa. Girato, qualche mese fa, sul Lago del Salto, con la collaborazione della Cnvs Wave Lago del Salto di Claudio Ponzani.

Raoul Bova e il Lago del Salto su Canale 5: arriva Ultima gara

Raoul Bova in don Matteo 13 prenderà parte al nuovo capitolo nel ruolo di un sacerdote alle prime armi.

Secondo un comunicato stampa diramato dalla casa di produzione, la fiction vedrà ancora una volta Terence Hill nel ruolo di protagonista, insieme a tutta la girandola di personaggi che va da Nardi a Natalina, dal Maresciallo alla Capitana, ma anche una new entry interpretata, appunto, da Bova, facendo sorgere il dubbio che, presto o tardi, Hill possa passargli il testimone da un momento all’altro.

Le riprese di Don Matteo 13 sono ufficialmente iniziate e dovrebbe andare in onda in prima serata in autunno.

Al centro della serie, stando alle prime indiscrezioni ci sarà per adesso l’intramontabile e pacato parroco in bici Don Matteo, (Terence Hill) accompagnato dalla Capitana (Maria Chiara Giannetta) e il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), un triangolo capace di creare un racconto dove risate, emozioni e commozione convivono, dando vita a un mondo unico.

Tornano i personaggi della passata stagione: Nardi, Natalina, (Nathalie Guetta, sorella del famoso dj David Guetta), Pippo, la piccola Ines e con loro Anceschi, arrivato in città per un’occasione speciale. Flavio Insinna infatti tornerà nel cast.

Stando alle prime informazioni sulla trama di Don Matteo 13, Marco cerca di convivere col fatto che tra lui e Anna è finita. La Capitana ha infatti deciso di dare un’opportunità a Sergio, aspettando che finisse di scontare la sua pena. Anna lo aspetta, mentre Marco si è accontentato di essere il suo migliore amico.

bova don matteo

I due “amici” saranno alle prese con mille complicazioni con l’arrivo di Valentina, figlia di Anceschi e figlioccia del Maresciallo, che dietro l’apparenza di una ragazza allegra nasconde un segreto che la logora e la fa soffrire. Cecchini, con l’affetto di un padre, aiuterà Valentina a sanare la sua ferita e a fare pace con il passato.

Marco si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava di avere. La piccola Ines intanto continua a vivere in canonica con Don Matteo: in assenza di Sergio, Anna le ha fatto da mamma e, proprio grazie a questo rapporto, capirà che cosa vuol dire amare davvero.

Si fanno sempre più insistenti le voci sull’addio di Terence Hill, a parlare è stato infatti il figlio Jess che ha ammesso in un’intervista la volontà dell’attore di abbandonare il set per stare vicino alla moglie ma non è chiaro se si tratta di questa stagione o della prossima.