Quantcast

Nutella, i paradisi d’Abruzzo sull’etichetta: c’è anche il Lago di Scanno

Nutella "Ti Amo Italia", il risultato dei sondaggi tra i consumatori. I paradisi d'Abruzzo che finiranno sull'etichetta.

Nutella “Ti Amo Italia”, il risultato dei sondaggi tra i consumatori. I paradisi d’Abruzzo che finiranno sull’etichetta.

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico. A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario.

In Abruzzo si sono aggiudicati il contest il Lago di Scanno (in copertina) e Pacentro (la foto che segue). In particolare, il Lago di Scanno, con il 55% dei voti ha superato il diretto competitor, che era il Lago di San Domenico, mentre Pacentro, sempre con il 55%, ha superato Rocca Calascio.

nutella pacentro scanno

Il risultato, a seguito dell’’appello che Nutella ha avviato sui social network e ha registrato la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante, candidando in tutta Italia oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città. Tra le oltre 1600 candidature iniziali, asfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima Limited Edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre.