L'aquila

Ricostruzione Quarto Cantone, affidati i lavori del Convitto nazionale

L'AQUILA - Il Provveditorato alle Opere pubbiche ha affidato provvisoriamente i lavori di ricostruzione post sisma del Quarto Cantone, che comprende il Convitto, l'ex Liceo e la Biblioteca provinciale.

L’AQUILA – Il Provveditorato alle Opere pubbiche ha affidato provvisoriamente i lavori di ricostruzione post sisma del Quarto Cantone, che comprende il Convitto, l’ex Liceo e la Biblioteca provinciale.

Dopo l’affidamento dei lavori al Ponte Belvedere, altro importante affidamento per la ricostruzione post sisma: il Provveditorato alle Opere pubbiche ha infatti affidato provvisoriamente i lavori di ricostruzione del Quarto Cantone, che comprende il Convitto, l’ex Liceo e la Biblioteca provinciale. I lavori sono stati provvisoriamente affidati, in attesa delle verifiche del caso, alla Cobar Spa con un ribasso del 28%.

Si tratta del bando di gara per lavori di recupero del complesso edilizio di proprietà del Convitto Nazionale, della Camera di Commercio e della Provincia di L’Aquila, comprendente gli uffici, l’ex Liceo Classico e la Biblioteca, danneggiati a seguito del sisma del 06.04/2009–1° stralcio. L’importo totale dell’appalto era di quasi 16 milioni di euro.

 

leggi anche
ponte belvedere rendering
Ricostruzione
Ponte Belvedere, assegnati ad imprese aquilane i lavori per l’abbattimento e la ricostruzione
palazzo convitto quarto cantone
Terremoto e ricostruzione
Ricostruzione Quarto cantone, a 12 anni dal sisma partono i lavori
quarto cantone biblioteca provinciale cantiere
Terremoto e ricostruzione
Ricostruzione Quarto cantone, consegna del cantiere
convitto cotugno
Scuole
Il Convitto Cotugno apre alle donne