Immobili

Stai cercando una casa in affitto a Pescara? Adesso è il momento giusto

Sei in cerca di un affitto estivo o stai pensando di cambiare casa? I consigli utili.

Pescara si trova distesa sulla costa Adriatica proprio di fronte al mare che la incornicia in tutta la sua estensione.

SEI IN CERCA DI UN AFFITTO ESTIVO O STAI PENSANDO DI CAMBIARE CASA?

Se stai cercando una soluzione tra le case in affitto Pescara, possono essere molti i motivi della tua scelta. quindi mettiti comodo e inizia a valutare solo situazioni che davvero ti interessano, altrimenti la scelta di una casa in affitto può diventare un vero e proprio dispendio di energie. Il primo passo è quello di valutare le tue esigenze: semplice vacanza o scelta strategica per studio o lavoro?

UNA CASA IN AFFITTO PER IL PERIODO ESTIVO: COSA CERCARE

Stai cercando una casa dove trascorrere le tue vacanze estive? Allora dovrà essere non troppo lontana dal mare e assicurati che nelle vicinanze sia ben servita: negozi, supermercati e fermate degli autobus possono fare la differenza. La comodità non va in vacanza e, soprattutto nella stagione estiva, è utile ottimizzare tempistiche e risorse per potersi godere ogni istante in completo relax. Inoltre valuta anche la tipologia di vacanza che vuoi intraprendere: hai una famiglia con dei figli piccoli? Pescara offre tutte le strutture e le soluzioni tipiche dei grandi centri senza però essere eccessivamente grande o dispersiva. Assicurati allora che la casa che sceglierai sia lontana dalla movida notturna. Se invece sei in viaggio con un gruppo di amici, allora per te vale il consiglio contrario: non vedi l’ora di tuffarti nella rutilante offerta della costa adriatica!

SE SI TRATTA DI UN TRASLOCO, ALLORA ATTENZIONE A COSA FAI

Se la tua ricerca di casa invece nasce da un’esigenza diversa, come ad esempio lavoro o studio, allora prima di sottoscrivere un contratto di affitto, ci sono alcune cose che devi sapere. Intanto affidati all’aiuto di un esperto, la scelta della casa è un momento importante e poter contare su chi lo fa di mestiere ti mette al riparo da eventuali rischi mal calcolati. Il secondo passo da intraprendere è partire proprio dalle tue esigenze: a che tipologia di casa stai pensando? Ti basta un monolocale o stai pensando a soluzioni più spaziose? Sei solo o condividerai l’appartamento?

UNA RICERCA ONLINE PUO’ ESSERE UN BUON PRIMO PASSO

Prima di fissare appuntamenti senza una precisa cognizione, preso dall’euforia della ricerca, potresti pensare di iniziare valutando le offerte di mercato online. Guarda cosa offre la zona facendo una ricerca mirata per tipologia: metratura, zona della città, numero di locali, range di prezzo. Puoi confrontare le soluzioni in affitto comodamente seduto sul divano dal tuo smartphone e, quando avrai le idee più chiare, potrai iniziare a fissare i primi appuntamenti.

FAI ATTENZIONE ALLE SPESE IMPREVISTE

Se finalmente credi di aver trovato la casa dei tuoi sogni, adesso valuta bene il passo che stai per compiere. Durante la prima visita infatti fai attenzione ad alcuni particolari: il vano scale è in buone condizioni? Dai uno sguardo allo stato delle facciate, alla tenuta degli infissi e se sulle pareti sono presenti vecchie macchie di umido. Non aver paura a fare domande e considera che stai facendo una scelta importante.

Chiedi a un esperto di farti avere tutte le certificazioni, e se tutto è in regola, rilassati e inizia a preparare gli scatoloni.

Più informazioni