L'aquila

Parco del Sole, arriva il carretto dei gelati ecogreen

Il Parco del Sole si riqualifica con stile con il carretto dei gelati itinerante. Sarà operativo per tutto il periodo estivo.

Al Parco del Sole un punto ristoro itinerante: arriva il carretto dei gelati ecogreen.

La presentazione del carretto dei gelati, accolto con gioia da una piccola ciurma di bambini festanti, c’è stata questa mattina al Parco del Sole, davanti la Basilica di Collemaggio.

Il carretto dei gelati ha un fascino retrò, si presenta così come si usava una volta: ecogreen, quindi anche nel pieno rispetto dell’ambiente.

Non ci saranno solo gelati, ma anche bibite in confezioni tetrapak, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Una scelta già sposata da tempo, per evitare un eccessivo consumo di plastica.

parco del sole carretto

Erano presenti il vicesindaco Raffaele Daniele e il consigliere comunale, capogruppo della Lega, Francesco De Santis.

“Chiosco itinerante sì, ma con stile! – ha detto il vicesindaco – Il Parco del Sole aveva bisogno di un punto ristoro e abbiamo deciso di implementare la riqualificazione della zona con qualcosa di diverso e soprattutto con un occhio anche all’ambiente e all’emergenza Covid”.

“Un chiosco o comunque una licenza di posteggio fisso avrebbero comportato il rischio assembramenti, superato grazie al fatto che, come detto, il servizio verrà svolto in modo itinerante grazie al mezzo elettrico”.

“È un servizio a costo zero per il Comune. È stato dunque emesso un bando che prevedeva l’assegnazione di una licenza per il commercio itinerante, con dei criteri estremamente stringenti: niente mezzi a motore o comunque inquinanti”.

“Non è un mezzo a motore, quindi non inquinante e sarà diposnibule e attivo fino a fine estate seguendo gli orari del Parco. Il carretto dei gelati ci piace tanto, è un pensiero evocativo che mette di buonumore. Ancora una volta abbiamo pensato al presente e al futuro di questa città che immaginiamo sempre più bella, inclusiva e sostenibile”.

Il carretto è della gelateria artigianale Carolina e Gina di Michele Morelli.

La diretta del Capoluogo