Dillo al capoluogo

Movida molesta, i residenti di Santa Maria Paganica: Decine di famiglie in condizioni disumane

Le proteste dei residenti della zona di Santa Maria Paganica: "Una discoteca all'aperto sotto casa".

Le proteste dei residenti della zona di Santa Maria Paganica: “Una discoteca all’aperto sotto casa”.

A seguito dell’articolo del Capoluogo.it che dava voce al gestore di un locale del centro storico, arrivano le precisazioni di alcuni residenti che scrivono:

“Gentile Direttore,
scriviamo quali residenti nella zona di Santa Maria Paganica, chiamati in causa dal gestore della Cicchetteria nella lettera aperta pubblicata dalla Sua testata, in cui lamenta che lo stiamo aggredendo per “chissà quali motivi” e che non gli porteremmo il “rispetto” che gli è dovuto. Ciò che il gestore della Cicchetteria non dice è che, da un paio di settimane, ha attivato su Piazza Santa Maria Paganica una vera e propria discoteca all’aperto con tanto di buttafuori, che fino a notte inoltrata produce un chiasso che è oggettivamente incompatibile con qualsiasi altra attività umana”.

“Da giorni, – lamentano i residenti – chiunque abita nei dintorni del locale, quando si trova in casa, vive in uno stato di totale ed ingiusta deprivazione poiché, a causa del rumore assordante prodotto dalla Cicchetteria, non può parlare con i suoi familiari, non può guardare la televisione, ascoltare la radio, leggere un libro o, semplicemente, riposare. Le invio, con richiesta di espressa pubblicazione, un video ripreso dopo la mezzanotte che rende meglio di ogni altra cosa quello che accade a Piazza Santa Maria Paganica. È tollerabile che decine di famiglie siano costrette a vivere in queste condizioni disumane unicamente per consentire al titolare della Cicchetteria di perseguire i suoi fini di arricchimento personale?”

leggi anche
fontana monumentale Santa Maria Paganica rifiuti
L'aquila
Movida molesta, parla il gestore di un locale: “Servono più collaborazione e rispetto”
palazzo pica alfieri
L'aquila
Movida molesta: “Viene voglia di fuggire dal centro storico”