Il ritorno

Il Tropical torna a casa: nel centro storico dell’Aquila

Il Tropical torna a casa, dodici anni dopo. Il noto bar torna nella sua sede originaria in via delle Aquile a ottobre

Il Tropical torna a casa, dodici anni dopo. Il bar a due passi dalla storica Università di Lettere, simbolo della movida pre sisma in centro, riabbraccia la sua sede in via delle Aquile.

Sarà un’estate di attesa, il Tropical si sposta: questa volta, però, torna nei suoi locali originari. Il noto bar aquilano torna nella sua sede storica, dopo i trasferimenti – in questi dodici anni post terremoto – prima al posto del Bar Cin Cin, poi su Viale Corrado IV. A ottobre il ritorno nella sede originaria, tra Palazzo Camponeschi e Palazzo Margherita.

Una bella notizia per tanti aquilani, soprattutto per i più affezionati: amanti fedeli delle serate trascorse seduti ai tavolini all’esterno del locale, in ogni stagione, anche d’inverno, nelle verande appositamente riscaldate.

Al timone del Tropical ci sarà Luciano Polidori. Il locale, nel corso degli anni, è stato reso un ambiente sempre più caldo e accogliente: non è un caso se sono tantissimi gli aquilani che lo sceglievano per colazioni, caffè dopo pranzo, aperitivi o per una bevuta dopo cena, fino a tarda notte.

Lo storico locale è stato aperto dalla famiglia Polidori nel 1985. L’aggregato che comprende il Tropical è molto ampio ed è composto da 17 unità immobiliari. La ricostruzione dell’intero aggregato eseguita dalla ditta Cingoli è iniziata nell’agosto 2016 ed è costata 5,6 milioni.

Più informazioni