Quantcast

Chiara Maci, la food blogger in Abruzzo per l’Italia a Morsi

La food blogger Chiara Maci sarà in Abruzzo per il programma L'Italia a morsi, a caccia di antiche custodi delle tradizioni gastronomiche del territorio.

La food blogger Chiara Maci sarà in Abruzzo per girare una puntata di “L’Italia a Morsi”, il programma televisivo in onda su Food Network Italia.

Dalle prime informazioni, condivise dalla stessa Chiara Maci su Facebook, ancora non si sa con esattezza quando sarà in Abruzzo. “Prima puntata della nuova edizione dell’Italia a Morsi, registriamo full time! E finalmente arriviamo anche in Abruzzo e in Molise! Non vedo l’ora di raccontarvi ancora la nostra bella Italia”.

Chiara Maci

Chiara Maci, food blogger da quasi 700 mila followers sul suo profilo @chiarainpentola, è stata tra le prime a spianare la strada del foodblogging in Italia, ha contribuito alla crescita del fenomeno food sui social, conduce programmi di cucina in tv e si è pure fidanzata con uno chef iconico, Filippo La Mantia.

Nel programma, “L’Italia a Morsi” la Maci visita alcune località d’Italia alla ricerca delle tradizioni culinarie del luogo: chissà quali realtà abruzzesi saranno nel focus della conduttrice!

Su e giù per lo stivale Chiara va a caccia dei “custodi della tradizione”, tra nonne che da generazioni preservano antiche ricette e mamme appassionate di cucina, organizzatori di sagre storiche, confraternite enogastronomiche, autrici di libri di cucina. Insomma, tutti amanti delle specialità made in Italy, che hanno preso l’impegno di conservare e tramandare i segreti della tradizione enogastronomica nostrana.