Vaccinazione eterologa

Astrazeneca, diversi under 60 rinunciano a richiamo con altro vaccino

Ancora rinunce, in Abruzzo, da parte di under 60 che avevano ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno voluto eseguire il 'richiamo' con un vaccino ad mRna.

Ancora rinunce, in Abruzzo, da parte di persone under 60 che avevano ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno voluto eseguire il ‘richiamo’ con un vaccino ad mRna.

“Non sono numeri elevatissimi, ma pesano sul bilancio di fine giornata in termini di dosi somministrate”, afferma il coordinatore regionale della campagna vaccinale, Maurizio Brucchi. In ogni caso, la maggior parte delle persone non ha manifestato contrarietà verso la seconda dose eterologa e i richiami misti vanno avanti.

Mentre tutti invocano indicazioni chiare, alcuni hub vaccinali abruzzesi hanno messo in “stand by” la somministrazione alle persone under 60 che, in sede di appuntamento, hanno comunque chiesto AstraZeneca anche per la seconda dose: ai pazienti è stato fatto firmare un documento in cui si prendeva atto della richiesta, rinviando ai prossimi giorni ulteriori comunicazioni.

Astrazeneca e seconde dosi, Abruzzo riorganizza la campagna vaccinale

Situazione differente per coloro che hanno rinunciato a tutti gli effetti alla seconda dose, i quali, se cambieranno idea, passeranno in coda.

Nel frattempo, per i prossimi giorni, dovrebbe arrivare una consegna straordinaria di alcune migliaia di dosi, tra Pfizer e Moderna.

centro vaccini san vittorino inaugurazione astrazeneca pfizer moderna

Al momento in Abruzzo sono state somministrate 963.386 dosi, pari al 96,8% di quelle complessivamente consegnate, che sono 1.005.988.

leggi anche
covid vaccino
Vaccini e nuovi studi
Astrazeneca, vaccino efficace contro la variante delta
astrazeneca
Il punto
Astrazeneca e seconde dosi, Abruzzo riorganizza la campagna vaccinale
astrazeneca
La circolare
Astrazeneca, è ufficiale: vaccino solo a over 60
vaccini
Il nuovo caso
Vaccini Asl1, consegna Astrazeneca in ritardo: saltano 900 appuntamenti
covid vaccino
La campagna di vaccinazione
Vaccini Covid, seconda dose in Abruzzo per i turisti in vacanza
astrazeneca pfizer moderna vaccini
Vaccini e disagi
Prenotazioni spostate, ma il vaccino non c’è: problemi alla Asl1
astrazeneca
Astrazeneca lo studio
AstraZeneca: studio rivela causa coaguli che provocano trombosi