Capoauguri

Tanti auguri ai neo dottori in Medicina!

Lauree in Medicina venerdì 11 giugno all'Università degli Studi dell'Aquila. Auguri ai neo dottori

Venerdì di grandi traguardi all’Università degli Studi dell’Aquila, dove si sono discusse le tesi di laurea in Medicina.

I giovani neo dottori hanno dimostrato, con i lavori presentati, un’elevata preparazione e competenza, per affrontare le nuove sfide della Medicina. Votazioni eccellenti per tutti.

I giovani medici di oggi sono una grande speranza di una Sanità sempre migliore, al passo con i tempi e innovativa, con tutti quei servizi necessari a tutela e a difesa del malato.

Alcune discussioni sono avvenute in presenza, altre a distanza.

Fra gli altri, si sono laureati: Bianchi Chiara, Di Pietrantonio Laura, Fidanza Lucrezia, Graziani Ilaria, Margani Deborah, Melchiorre Sara, Romano Elisa, Vezzani Valeria.

Tra le discussioni che hanno destato l’interesse della commissione si è distinta la tesi sperimentale redatta, in inglese, della Dottoressa Chiara Bianchi, dal titolo “Valutazione della motion diaframmatica come indice di weaning dopo ventilazione meccanica nei pazienti affetti da insufficienza respiratoria acuta severa da polmonite SARS CoV-2- correlata”, con la quale ha trattato e discusso le attuali patologie e criticità causate dal virus Covid 19.

Il Presidente dell’Ordine dei Medici ha esteso a tutti i laureandi gli auguri per la missione che li attende.

Complimenti a tutti i neo dottori dalla redazione del Capoluogo.it