Quantcast

L’Aquila, finalmente un weekend d’estate previsioni

Il weekend godrà di un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, sabato con solo qualche innocua velatura, domenica cielo sereno o poco nuvoloso.

Previsioni weekend 12-13 giugno. Tempo in miglioramento. Finalmente un weekend d’estate

Per gli amanti del sole e del caldo estivo abbiamo buone notizie da darvi. Dopo una settimana trascorsa all’insegna dell’instabilità pomeridiana, il weekend godrà di un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, anche sulla nostra regione. Questo avverrà grazie all’espansione verso il Mediterraneo centrale di un vasto promontorio anticiclonico di matrice oceanica. Gli annuvolamenti pomeridiani e i conseguenti rovesci lungo la dorsale appenninica diventeranno via via meno probabili e lasceranno spazio a giornate stabili e calde dal sapore estivo.
La giornata di sabato inizierà con cielo sporcato soltanto da qualche innocua velatura ma nelle ore centrali del giorno assisteremo alla consueta formazione di nuvolosità a sviluppo verticale a ridosso dei rilievi principali. Tuttavia, i rovesci e temporali risulteranno molto brevi e localizzati. Il cielo sarà nuovamente sereno in tarda serata. Temperature minime stazionarie (+7/+11°C), massime in leggero rialzo (+23/+26°C). Venti deboli, a tratti moderati, di direzione variabile.
La giornata di domenica trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio aquilano e per l’intero periodo. Qualche isolato annuvolamento pomeridiano sui rilievi difficilmente darà luogo a qualche breve e debole rovescio o temporale. Tale nuvolosità sarà in rapido dissolvimento spostandoci verso la serata. Temperature in lieve aumento, sia nei valori minimi (+8/+12°C) che in quelli massimi (+24/+28°C). Venti deboli da ovest.
Le condizioni meteorologiche non muteranno all’inizio della nuova settimana. Avremo ancora stabilità atmosferica sulla nostra regione, ma non mancheranno gli annuvolamenti pomeridiani sui rilievi con annesso qualche locale rovescio. Le temperature risulteranno nel complesso stazionarie.