Attualita'

Europei 2021, l’aquilana Veronica Di Francia sfila all’Olimpico nella prima notte magica

In Italia la prima partita degli Europei grande presentazione all'Olimpico, prima del fischio d'inizio. L'aquilana Veronica Di Francia sfilerà con la Polizia a Cavallo

Tutto pronto per la prima delle notti magiche che accompagneranno gli Italiani nell’avventura di Euro 2020. Stasera saranno gli azzurri di Mister Mancini i primi a scendere in campo, contro la Turchia. Grande spettacolo prima del match: L’Aquila sarà presente con Veronica Di Francia, nella parata a cavallo della Polizia di Stato.

L’aquilana Veronica Di Francia sarà l’unica donna con indosso la divisa storica della Polizia a prendere parte alla cerimonia di presentazione degli Europei 2021 (Euro 2020 in virtù dell’edizione dello scorso anno rimandata causa Covid). Veronica è mamma del piccolo Damiano e lavora nella Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.

Ci sarà anche lei, allora, tra i protagonisti della grande notte azzurra: la prima di un cammino che – si spera – porterà l’Italia lontano nella competizione.

L’Aquila si prepara allora a fare il tifo anche per Veronica, unica donna cavaliere.

L’Olimpico di Roma è già in fibrillazione: su Rai 1 o su Sky sarà possibile vedere il grande spettacolo che precederà il fischio d’inizio della partita tra Italia e Turchia. Sul prato dello Stadio Olimpico ci saranno Francesco Totti e Alessandro Nesta, bandiere delle squadre della capitale. Saranno loro a calciare un pallone che segnerà il gesto simbolico che battezzerà gli Europei e il cammino degli azzurri. Quindi, il passaggio delle Frecce Tricolori. Lo spettacolo della squadra acrobatica italiana offerto ai 16mila spettatori che potranno essere presenti all’Olimpico e a ai milioni di spettatori collegati in diretta da casa.

Dopo le Frecce e al racconto Amarcord degli ultimi 60 anni della competizione, toccherà all’Euro Triumph sulle note della banda della Polizia di Stato. Ancora, 24 palloncini (tanti quante le nazionali dell’Europeo) accompagneranno la sfilata della guardia d’onore della Polizia a Cavallo, con giovani atleti del gruppo sportivo delle Fiamme Oro.