Estate 2021 lungo l'aterno

Un’estate a tutta natura in Valle Subequana, con gli eventi del Bosco del Fauno

Passeggiate sui sentieri antichi, tra la lavanda e le erbe dello spirito, yoga immersi nella natura e tanto altro. L'estate 2021 lungo l'Aterno firmata Il Bosco del Fauno

In attesa che arrivino le belle giornate, l’estate nel territorio della Valle Subequana e lungo l’Aterno è ripartita grazie alle iniziative targate Il Bosco del Fauno, sui sentieri antichi dei pastori, tra il lilla e l’odore della lavanda e con rilassanti sedute di yoga.

Per i grandi e i piccini i programmi non mancheranno. Un’estate 2021 di ripartenza, anche se a piccoli passi. Lo sa bene l’associazione Il Bosco del Fauno – con l’artista e animatrice di eventi Barbara Saturni – che ha già lanciato numerosi appuntamenti, che si snoccioleranno lungo quasi tutti i weekend estivi.

il bosco del fauno

Il Bosco del Fauno: un’estate, la natura e una scoperta senza fine

Dalle virtù dell’acqua di San Giovanni alla lavanda, dalle erbe dello spirito alla passeggiata ‘BotAnima’. Ce ne saranno per tutti i gusti. Questo è il calendario degli incontri organizzati.

il bosco del fauno

Sabato 12 Giugno 2021

Erbe di pastori, Santi ed Eremiti: mattina, percorrendo i sentieri delle Pagliare di Tione degli Abruzzi

Sabato 26 Giugno 2021

L’acqua di San Giovanni e le sue virtù: mattina

Domenica 4 Luglio 2021

La lavanda e le sue virtù: mattina, percorrendo il “Lavandeto” dell’Atelier della Creatività

16 Agosto

Erbe dello spirito: mattina

21 Agosto

Erbe di dee, sacerdotesse e guaritrici: mattina

19 Settembre

Passeggiata di BotAnima: mattina

Un programma che potrebbe subire qualche variazione, anche in virtù del meteo.

Gli incontri per l’iniziativa “Sentieri di Erbe Vagabonde” saranno accompagnati dall’esperta erborista Anna Lisa Cantelmi, attiva nel settore per promuovere, proprio attraverso alla conoscenza delle erbe, il meraviglioso territorio di Tione degli Abruzzi, all’interno della cornice del Parco Sirente Velino. Un viaggio tra tappe di natura incontaminata, immersi nel verde e circondati dai profumi delle erbe di stagione.

il bosco del fauno

E poi lo yoga.

Protagonista nell’estate – autunno 2021 anche lo yoga in natura. Insieme per imparare a capire come il respiro possa essere uno strumento e un alleato di vita. Le sedute sono in programma tutte le domeniche. Lo yoga è partito lo scorso 30 maggio. Sessioni pomeridiane dalle 15,30 alle 17. 00, nel giardino della Casa Laboratorio “Atelier della Creatività”, in via Risorgimento.

Insegnante Simonetta Caruso Puglielli. È necessario munirsi di abiti comodi, tappetino, coperta per il rilassamento. Le lezioni si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid: è importante prenotare.

 

Info e prenotazioni al numero: 3897845232

leggi anche
passeggiata in montagna
Un estate di divertimento
Estate 2020 lungo l’Aterno, il Bosco del Fauno porta a spasso tra la natura
Libreria stradale Gagliano aterno
Cultura e nuove iniziative
Gagliano Aterno, due librerie stradali e un ‘piccolo, libero Teatro’: insieme è più bello
patrick zaki
L'iniziativa
Gagliano Aterno, cittadinanza onoraria per Patrick Zaki