Quantcast

Ritrovato morto con diverse fratture, indagine nella residenza per anziani

BARETE - Anziano ritrovato morto all'esterno della residenza per anziani. Indagine della Procura dopo l'esposto dei familiari.

BARETE – Anziano ritrovato morto all’esterno della residenza per anziani. Indagine della Procura dopo l’esposto dei familiari.

Sarà un’indagine della Procura a stabilire le cause della morte di Pietro Di Pietro, 98enne dell’Aquila ritrovato morto all’interno del perimetro della residenza per anziani “Ballarini” di Barete, ma fuori dalla struttura. Al momento, infatti, non è chiaro se l’anziano sia caduto dalla finestra della propria camera da letto oppure sia caduto a terra, dopo essere riuscito a guadagnare l’esterno da solo.

A far scattare le indagini affidate ai carabinieri della stazione di Pizzoli, spiega Il Messaggero, è stato un esposto da parte dei famigliari dell’anziano ospite. Così il sostituto procuratore, Roberta D’Avolio, ha disposto l’autopsia che avrebbe confermato le diverse fratture probabilmente fatali per l’anziano. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo contro ignoti.