Quantcast

International Roller Day, le premiazioni del photo contest

L'AQUILA - International Roller Day, photo contest: il programma del concorso fotografico e delle premiazioni.

L’AQUILA – International Roller Day, photo contest: il programma.

Sabato 12 si svolgerà la valutazione e domenica 13 giugno le premiazioni dell’International Roller Day – Photo Contest che si è svolto in concomitanza con gli Internzionali d’Italia Open 2021 di pattinaggio a rotelle di corsa su pista e su strada, una manifestazione di forte rilievo internazionale che ha attratto pattinatori di fama europea e mondiale.

La nostra città, ancora una volta, è stata la cornice di questo meraviglioso mix sportivo e culturale e per la prima volta, proprio per mettere in risalto quest’aspetto, l’organizzazione del Nuovo Circolo Pattinatori, in collaborazione con il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, associazione  coordinatrice dell’intera manifestazione, ha deciso di indire il contest fotografico in questione con il tema rivolto al pattinaggio.

La partecipazione è stata ottima tanto che si sono iscritti ben 12 fotografi, professionisti ed appassionati, da tutta Italia. Hanno presenziato durante tutti i tre giorni di gara fotografando di tutto. Hanno poi valutato le loro opere e le hanno inviate alla giuria in alta definizione che, come anticipato, le valuterà il giorno 12 giugno.

Le citate opere saranno prese in esame da professionisti d’eccezione quali: Fulgo Graziosi, Mimmo Emanuele, Roberto Grillo, Alessia Lombardo, Francesco Pietropaoli, Corrado Ruggeri e Mario Spadolini, all’interno del prestigioso Palazzetto dei Nobili-stanza Lignea.

Domenica 13 giugno invece si procederà a comunicare la classifica generale e quindi si passerà alla premiazione dei primi cinque classificati. Le premiazioni a partire dalle ore 17:30.

Il tutto verrà trasmesso in diretta streaming ed anche sui social.

La cittadinanza, osservando in ogni caso le vigenti norme anti Covid-19,  è invitata a presenziare all’esposizione all’interno della stanza Lignea, del Palazzetto dei Nobili, nel pomeriggio di domenica 13.