Quantcast

Cade grosso masso sulla SR 487 a Caramanico: stesso episodio nel 2012

Grosso masso sulla Statale 487 di Caramanico Terme. L'Anas chiude un tratto della strada. Un episodio simile era accaduto nel 2012

Un grosso masso è caduto sulla strada statale 487 di Caramanico Terme: non è la prima volta che su questa strada si registra la caduta di grossi massi.

“Un tratto della strada statale 487 “Di Caramanico Terme” è provvisoriamente chiuso al transito dal km 21,400 al km 19,200, nel territorio comunale di Caramanico Terme, in provincia di Pescara. Il provvedimento si è reso necessario a causa della caduta di alcuni massi, provenienti da un versante adiacente alla statale”.

Questa la nota dell’Anas, che specifica: “Attualmente il transito è escluso in entrambi i sensi di marcia ed il transito veicolare è deviato sulla viabilità locale. Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine per il ripristino della regolare circolazione, nel più breve tempo possibile”.

Già in passato, precisamente nel novembre 2012, sulla stessa strada era caduto un masso di dimensioni importanti, creando danni ingenti e paralizzando l’arteria.

Anche questo pomeriggio, a causa delle abbondanti piogge, alcuni massi si sono staccati dalla parete rocciosa che sormonta la strada, finendo sulla carreggiata. Fortunatamente in quel preciso istante non c’erano mezzi in transito e si sono evitati brutti incidenti.

L’episodio ha scatenato già veementi polemiche sui social: in molti ricordano la caduta di un altro masso proprio 9 anni fa e chiedono provvedimenti atti a scongiurare simili pericoli in futuro.

 

Foto copertina Rete 8

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.