Abruzzo BBQ: la community made in Abruzzo per gli amanti della griglia

Abruzzo BBQ: la community tutta abruzzese per gli amanti del barbecue. Alla scoperta dei luoghi dove arrostire all’aria aperta in Abruzzo, dei personaggi, dei negozi specializzati e molto altro.
Abruzzo BBQ è un progetto autofinanziato sviluppato da un team di 4 specialisti in media digitale, 100% abruzzesi, che cooperano attivamente alla sua crescita: un community manager/SEO specialist; un grafico; un web developer; un social media manager.

“Durante il lockdown di marzo 2020, come tutti i settori merceologici, anche la materia prima da cuocere nel barbecue è andata in crisi e le attività commerciali si sono dovute reinventare puntando sull’online, ma le informazioni erano comunque frammentate e non c’era un punto univoco di informazione per il consumatore”, spiega Sergio Accorona al Capoluogo.

“Da quella necessità abbiamo deciso di costruire la degna dimora per gli amanti della griglia in Abruzzo, un luogo digitale (e quando si potrà anche fisico), dove scambiare informazioni, condividere e divertirsi con uno dei fattori più importanti di aggregazione sociale: il fuoco!”
Ad un anno di distanza dall’apertura del Blog, su Abruzzo BBQ trovi tutto ciò che serve per divertirti grigliando: informazioni e curiosità, luoghi dove arrostire all’aria aperta in Abruzzo, novità, personaggi, negozi specializzati in carne o strumentazione, idee per ricette, recensioni di prodotti e molto altro.
“Abruzzo BBQ si lega saldamente al territorio regionale, emancipando le imprese e alimentando il vezzo creativo dei grill chef d’Abruzzo, valorizzando, promuovendo e cercando di salvaguardare al contempo anche i luoghi più belli della nostra regione con reportage fotografici, descrizioni analitiche ed esperienza diretta. Fidatevi, la maggior parte degli abruzzesi è ignara delle meraviglie naturalistiche che il nostro territorio offre, e noi daremo la giusta visibilità a questi luoghi“.
“La nostra community mira a diventare il punto di riferimento per chi ama stare all’aria aperta e godere di buona compagnia e buon cibo, di chi ama dilettarsi nella cucina alla brace o vuole imparare con dei corsi di Barbecue per amatori, con il barbecue puntiamo anche a promuovere il turismo regionale responsabile per la riscoperta delle meraviglie nascoste d’Abruzzo”.

Abruzzo BBQ si presenta quindi come un punto di aggregazione per appassionati grillisti e aziende abruzzesi del mondo barbecue: macellerie, produttori, allevatori, artigiani dei metalli, imprese attinenti, fino ad arrivare al beverage.
Nell’intersezione di queste piattaforme si incontrano domanda e offerta in un meccanismo virtuoso a tutto vantaggio del territorio abruzzese.

Mentre la community di appassionati scambia informazioni e consigli sulle piattaforme social, sul portale www.abruzzobbq.it, la redazione di Abruzzo BBQ pubblica articoli a tema, curiosità, eventi.
Il sito web offre, inoltre, una serie di informazioni utili, in fase di continua espansione: recensioni di ristoranti barbecue, recensioni di aree barbecue all’aperto, rigorosamente munite di regolari punti fuoco, censimento punti vendita per acquistare carne perfetta per la cucina barbecue e ovviamente gli immancabili arrosticini che sono il nostro patrimonio condiviso ormai con tutta la Nazione.
È possibile aderire alla community unendosi al vivace gruppo Telegram aperto a tutti di Abruzzo BBQ, oppure seguire i profili Instagram e Facebook.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito, al seguente link.