Ripartire dopo il covid

Gabriele Cirilli e Piero Mazzocchetti lanciano la hit dell’estate “antipandemia”

"Il ritmo degli esseri umani è un inno all'estate, un invito a ripartire". L'intervista del Capoluogo allo showman abruzzese Gabriele Cirilli che presenta la sua hit che vuole scacciare via la pandemia.

Gabriele Cirilli insieme al tenore abruzzese Piero Mazzocchetti torna con un video dal sapore estivo: “Il ritmo degli esseri umani”.

Gabriele Cirilli, showman istrionico e poliedrico di Sulmona, ha voluto con “Il ritmo degli essere umani” creare una sorta di hit estiva della ripartenza, dopo i lunghi mesi caratterizzati da chiusure e isolamento a causa della pandemia.

Una canzone positiva che trasmette immediatamente il buon umore, espresso con chiarezza dalla performance canora insieme al tenore pescarese Piero Mazzocchetti: due istrionici compagni di avventura che per questa volta alternano i propri ruoli artistici.

“Il video nasce da un incontro improvviso e un po’ casuale durante uno streaming dedicato all’Abruzzo. Con Piero abbiamo deciso di riunire le forze abruzzesi e creare una squadra”, spiega Gabriele Cirilli intervistato dal Capoluogo.

Abbiamo tanta energia repressa, adesso dobbiamo ripartire assolutamente. Gli esseri umani non possono stare a casa per sempre. L’uomo deve uscire di casa, assembrarsi, avere rapporti sociali. Con questo brano vogliamo spazzare via tutte le paure del virus”.

Questo inno dedicato ai giovani, è stato ideato, scritto e composto da Marco De Antoniis per la Flender Produzioni e registrato e masterizzato alla T Recs studio di Roma nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Molto particolare e pieno di gag, il video che ha anche la regia tutta abruzzese di Marco D’Andragora, si è avvalso di un corpo di ballo tutto al femminile coreografato da Grazia Cundari in una cornice estiva da sogno.

Cirilli e Mazzocchetti quindi sulle note di un ritmo che sa tanto di “estate”, celebrano la normalità, la voglia di divertirsi e di ritornare con forza alla tranquillità dopo un periodo tremendamente buio.

Musica e vacanze: che siano al mare o in montagna e magari in Abruzzo, la terra che ha dato i natali a Cirilli e Mazzocchetti.

Entrambi i protagonisti si mescolano: Mazzocchetti diventa showman e Gabriele Cirilli tenore, intramezzati dal tormentone “Bella bro” che punta ad essere lo slogan “cirillico” dell’estate, parola chiave per vivere finalmente una vita di “alto tenore”.

Un inno dedicato ai giovani che hanno particolarmente dovuto soffrire le pesanti restrizioni di questo buio periodo e lentamente possono tornare alla normalità riprendendo i giusti “ritmi “ di vita, quelli che spettano di diritto agli esseri umani.

 

leggi anche
Cirilli l'aquila
Cantieri dell'immaginario
Gabriele Cirilli porta all’Emiciclo lo spettacolo Mi piace
Gabriele Cirilli
Eventi
Gabriele Cirilli a Prezza presenta “Una sera d’estate d’amore”: sul palco Vukotic, Paolantoni e Rossi Albertini