Scuola

Maturità, la carica degli 11mila: in 7mila hanno già prenotato il vaccino

Esami di Stato, riunione del Tavolo tecnico interistituzionale sulla sicurezza. Il punto sulla campagna vaccinale prima degli esami di maturità.

Esami di Stato, riunione del Tavolo tecnico interistituzionale sulla sicurezza: 10900 studenti impegnati nell’esame di maturità, in 6956 hanno già prenotato il vaccino anti Covid 19.

Si è svolto questa mattina l’incontro del Tavolo tecnico interistituzionale per la sicurezza relativamente agli esami di stato dal quale è emerso che i maturandi impegnati nell’esame in Abruzzo saranno 10900 in totale, di cui 10600 come candidati interni e 300 come candidati esterni, e di questi 6956 si sono già prenotati per la vaccinazione COVID. Circa un terzo dei 6956 prenotati ha già ricevuto la prima dose in vista dell’esame di maturità.

Per quanto concerne il personale della scuola, la percentuale di vaccinati almeno con la prima dose ha raggiunto in Abruzzo il 97,2% e con la stragrande maggioranza che ha ricevuto entrambe le dosi.

“È fondamentale – sottolinea la Cisl Scuola Abruzzo e Molise – sia un’accellerazione delle vaccinazione con l’eventuale attribuzione di una ulteriore priorità sia una campagna di ulteriore sensibilizzazione per ottenere una percentuale molto più alta di quella attuale di maturandi che si prenotano e vaccinano. Si invita la Regione Abruzzo e l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, ognuno per le proprie competenze, a recepire la nostra sollecitazione in modo da poter garantire la massima sicurezza nello svolgimento degli esami di stato”.

leggi anche
esame di stato
Esami di stato 2021
Esame di stato 2021: non sarà una maturità ‘alla buona’
prenotazione vaccino postino
Nuovi servizi
Vaccino Covid, a L’Aquila prenotazioni da casa anche con il postino