Quantcast

Angela Corpolongo Cavaliere della Repubblica: la dottoressa marsicana era inviata sulla nave del contagio

La dottoressa marsicana Angela Corpolongo, dirigente medico all'ospedale Spallanzani, nominata Cavaliere della Repubblica. A febbraio 2020 era stata inviata sulla Princess Diamond

La dottoressa Angela Corpolongo nominata Cavaliere della Repubblica Italiana: protagonista in primo piano della lotta al Coronavirus. La marsicana, dirigente medico allo Spallanzani, era stata inviata sulla Diamond Princess, la nave bloccata in Giappone da un grosso focolaio Covid.

A dare l’annuncio è il sindaco di Carsoli, Comune d’origine della dottoressa Angela Corpolongo. “La ‘nostra’ dottoressa Angela Corpolongo questa mattina è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella. La dottoressa Corpolongo, dirigente medico della IV Divisione di Malattie infettive e tropicali dell’I.R.C.C.S.L. “Lazzaro Spallanzani” di Roma si è distinta, in modo particolare, per il lavoro svolto con grande dedizione nel corso della pandemia Covid. A nome di tutta la comunità di Carsoli esprimo le più sentite congratulazioni alla dottoressa Corpolongo, da sempre impegnata nella sua ‘missione’ di medico con particolare dedizione e professionalità. Da sempre orgogliosi della nostra concittadina, oggi più che mai”.

Parole di stima e ammirazione da parte del primo cittadino Velia Nazzarro, che il Capoluogo aveva contattato in occasione della notizia della partenza della dottoressa Angela Corpolongo alla volta del Giappone e, in particolare, della Diamond Princess. Era lo scorso febbraio e ancora ben poco si conosceva sul Covid19 e sulla sua pericolosità.

Di seguito riproponiamo il nostro articolo, in cui si annunciava che la dottoessa Corpolongo avrebbe fatto parte dello staff medico inviato sulla Diamond Princess.

Coronavirus, la dottoressa marsicana Corpolongo sulla nave del contagio