Viabilita'

Strada provinciale 33 da Coppito a Preturo, iniziati i lavori

Sono iniziati i lavori sulla strada provinciale 33 che collega Coppito a Preturo. Interventi anche sulle provinciali 5 e 31.

Sono iniziati i lavori sulla strada provinciale 33 che collega Coppito a Preturo. Interventi anche sulle provinciali 5 e 31.

Sono iniziati oggi i lavori sulle Strade Provinciali n. 33 “di Coppito”, che interesseranno le zone di Coppito e Preturo (frazioni dell’Aquila) nelle adiacenze dell’aeroporto, n. 5 “di Silvaplana” e n. 31 “Forulense” che prevedono il rifacimento della pavimentazione mediante stesura di conglomerato bituminoso e opere minori accessorie, per un importo complessivo progettuale pari a € 400.000.

“Un intervento programmato – ha commentato il consigliere della Lega Roberto Junior Silveri – e strutturato negli ultimi 3 anni dal centrodestra al governo della Città e della Provincia. Una messa in sicurezza che Preturo e le centinaia di cittadini che quotidianamente percorrono questa strada aspettavano da tempo. Voglio ringraziare i colleghi consiglieri che nell’ente provinciale hanno portato avanti le istanze di questo territorio: Preturo ha ora più che mai bisogno di sinergia e gioco di squadra.”

I lavori in corso di realizzazione rientrano tra gli interventi finanziati attraverso il Masterplan per l’Abruzzo – Sub intervento 1.

leggi anche
l'aquila ovest lavori
Dalla provincia
L’Aquila, partiti i lavori su tre strade provinciali
l'aquila ovest lavori
Viabilita'
Marsica, lavori sulle strade per 236mila euro
ambulanza
Problema sicurezza
Rettilineo di Preturo, troppi incidenti: “La sicurezza non può aspettare”